Stasera 1° giugno per dare il via al mese di giugno su Real Time va in onda una nuova puntata di Sorelle al Limite, il programma spin off di Vite al Limite, concentrato sulla incredibile vita due sorelle con gravi problemi di obesità: Tammy ed Amy.
Come mai è nato lo spin off di Sorelle al Limite?
L’idea di creare un programma solo su Tammy ed Amy nasce dall’incredibile storia che le due donne celano. Un qualcosa che non poteva essere racchiuso in un solo episodio e che sarebbe potuto essere di ispirazione per molte persone.
Come sempre i problemi di peso non sono mai solo problemi legati all’aspetto fisico. Spesso disvelano anche un qualcosa di psicologico e di pregresso. Per Tammy ed Amy è l’infanzia il momento in cui hanno maggiormente sofferto e questo si ripercuote sulla loro esistenza di adulte.
Due caratteri diversi
Ovviamente le due sorelle non sono uguali in tutto e anche nell’affrontare il percorso di dimagrimento hanno reazioni molto diverse tra loro. Infatti, se da un lato Tammy si scoraggia molto facilmente, dall’altro lato, Amy è più forte e determinata.
Infatti, Amy ha avuto un percorso più veloce ed è riuscita a riprendersi in mano la sua vita, riuscendo a dimostrare che anche da una obesità grave si può uscire, rialzandosi. La sua più grande conquista è essere riuscita a portare a termine la gravidanza.
Tammy si abbatte con maggiore velocità e questo impatta molto su tutto ciò che fa nella vita. Deve impegnarsi ad essere positiva e a riuscire passo dopo passo.
L’episodio in onda questa sera
L’episodio di Sorelle al Limite in onda questa sera è parte della stagione n. 4 (in particolare è l’episodio 5) ed è intitolato: “l’impensabile”. Il titolo non è una scelta casuale visto che Tammy è riuscita a fare cose davvero impesabili, pensando davvero di aver raggiunto l’obiettivo per cui sta duramente lottando. Intanto, Amy deve sottoporsi al cesareo e tutte la sua famiglia è davvero preoccupata.