Site icon InDirettaTV

Speciale di Matrix: Il tributo al Grande Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo

Screen

Stasera, venerdì 24 febbraio, Mediaset ha rivoluzionato la sua programmazione per fare omaggio ad un grande volto storico della rete, Maurizio Costanzo, scomparso all’età di 84 anni.

Lo speciale di Matrix

In prima serata, su Canale 5, va in onda lo Speciale Matrix in collaborazione con il Tg5 dal titolo Costanzo, l’uomo che ha cambiato la tv. La trasmissione vede in studio la presenza di Nicola Porro, affiancato dalla giornalista del TG5 Susanna Galeazzi.

Al centro, il ricordo dell’uomo che ha raccontato la storia del nostro Paese, uno dei grandi protagonisti del mondo della televisione e del giornalismo. Il tributo per il grande Costanzo è reso anche grazie al ricordo di  tanti ospiti in studio che, collegati con lo Speciale, potranno raccontare episodi di vita vissuta.

I messaggi sul web a Maurizio Costanzo

Ti potrebbe interessareBuongiorno mamma 2, puntata rinviata. Ecco perché

In tanti nel mondo dello spettacolo hanno voluto omaggiare il grande giornalista e conduttore, condividendo un ricordo. Gianni Morandi: “È un grande dolore. Ci conoscevamo da sempre, gli volevo bene. Ciao, Maurizio”

Gerry Scotti e Paolo Bonolis hanno pubblicato sui social la stessa foto con Maurizio Costanzo, scrivendo: “Ciao Maurizio, i tuoi ragazzi”.

Pippo Baudo, volto storico della Rai, conduttore del Festival di Sanremo per moltissimi anni, nutre, da sempre, verso Costanzo grande stima. Ha affidato il suo ricordo all’Adnkronos: “È una notizia dolorosissima. È stato importantissimo. Ha inventato un nuovo modo di fare televisione, ha scoperto tanti personaggi”.

Iva Zanicchi ha detto nelle storie su Instagram: “Porterò nel cuore il ricordo di Maurizio Costanzo. È stato un grande, il più grande forse della televisione. Ciao Maurizio”.

Laura Pausini l’ha salutato con una sua frase: “La morte mi fa curiosità.  L’ unica cosa che mi disturba è dover lasciare Maria, i miei figli e i miei nipoti. Vorrei essere ricordato come uno che ha sempre cercato di fare e che ha provato soprattutto a vivere” Maurizio Costanzo. Riposa in Pace Grande Maurizio ?”

Gianluca Grignani: “Un Giornalista, un Uomo, un Rivoluzionario Sociale ma soprattutto un grande Sognatore! Così voglio ricordarti io, caro Maurizio Ora il mio pensiero va a Maria e ai tuoi figli, vi stringo in un abbraccio Buon viaggio, Gian”

Il saluto di Giorgia Meloni

A dare l’ultimo saluto a Costanzo, anche Giorgia Meloni. La premier su Twitter ha scritto: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità”

Poi ha continuato: “Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version