Site icon InDirettaTV

Speciale Tg5 Silvio Berlusconi, Alfonso Signorini afferma: “Lui decise di allungare la durata del GF VIP”

Speciale Tg5, Canale 5 Silvio Berlusconi

twitter

Il giorno successivo alla scomparsa di Silvio Berlusconi le reti TV continuano a modificare i palinsesti. Il ricordo del Cavaliere imprenditore, nonché ex Presidente del Consiglio rimbalza in ogni rete televisiva. Soprattutto Mediaset su Canale 5 ha modificato in toto la programmazione, a partire da questa mattina fino al prime time di questa sera, martedì 13 giugno 2023.

Speciale Tg5 al posto di Sissi

Il ricordo di Silvio Berlusconi occupa il prime time di Canale 5, quindi Sissi slitta a data da definirsi. Alle 20.30 è partito lo Speciale Tg5, condotto da Cesara Buonamici. La giornalista ieri, lunedì 12 giugno 2023, è stata alla guida di una diretta lunghissima, durata da mattina a sera.

Nello speciale TG5, Alfonso Signorini ha ricordato Silvio Berlusconi: “Sono uno dei tanti a cui Silvio Berlusconi ha cambiato la vita. Lui mi ha dato tantissimo“, ha detto affranto Signorini prima di iniziare il racconto sul loro rapporto. Poi ha anche aggiunto: “Lui voleva che il GF VIP durasse fino a luglio“.

Ti potrebbe interessareAlfonso Signorini sulla scomparsa di Berlusconi: “Con te perdo un secondo padre”

Proprio in queste ore su Canale 5 c’è lo speciale del TG5 dedicato a Silvio Berlusconi, morto ieri a Milano, all’età di 86 anni. Cesara Buonamici si collega con vari personaggi Mediaset che affranti piangono la scomparsa del creatore di Fininvest. Tra queste persone molto sconsolate c’è anche Alfonso Signorini.

Dopo aver personalmente ringraziato il Cavaliere per quanto ha ricevuto, Signorini afferma: “Oggi vi racconto qualcosa di privato, un racconto che va oltre la sua figura imprenditoriale. Con lui ho condiviso l’intimità della casa, della famiglia”.

Speciale Tg5 Silvio Berlusconi, Alfonso Signorini afferma: “Lui decise di allungare la durata del GF VIP”

Alfonso Signorini è stato in collegamento con speciale del TG5 e su Silvio Berlusconi ha detto: “A Salvini regalava le Madonne a me gli uomini nudi. Una volta mi diede un San Sebastiano tutto nud0, grande e trafitto ma tutto nud0. Mi disse che se non lo avessi avuto io il San Sebastiano nud0 chi lo avrebbe dovuto avere?”.

Poi la rivelazione sulla decisione del Cavaliere di allungare la durata del Grande Fratello VIP.

Il conduttore del GF Vip ha rivelato: “La durata del Grande Fratello Vip l’ha inventata Silvio Berlusconi. Lui mi chiamava e mi diceva di vedere che il programma funzionava. Dovete andare avanti fino a luglio mi diceva”. Io gli rispondevo: “Presidente non si può andare avanti fino a luglio”. E lui mi disse: “No, voi dovete continuare“. Poi lo diceva anche a suo figlio Piersilvio.

Da lì partì poi la prova e decisero poi di fermare il programma a sei mesi. Silvio Berlusconi però, voleva che durasse di più: “Ogni volta che il programma si fermava mi chiamava e mi diceva se era già finito il Grande Fratello”. Signorini ha poi rivelato un aneddoto: “A volte, durante le pubblicità del GF Vip, Berlusconi mi chiedeva di cambiare cravatta. A me piace avere le cravatte bizzarre, con colori forti. Lui chiamava e diceva di dire a me di mettere una cravatta sobria. Curava anche questi dettagli”.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version