Questa sera Canale 5 sostituisce la serie Sissi con lo Speciale Tg5 su Silvio Berlusconi. Il ricordo del Presidente Fininvest viene celebrato da molti personaggi Mediaset che via via scorrono sullo schermo rispondendo alle domande della conduttrice. L’addio a Silvio Berlusconi viene anticipato dai ricordi e dagli aneddoti. Domani, mercoledì 14 giugno 2023, ci saranno le esequie di Stato dell’ex premier Silvio Berlusconi che saranno trasmesse in diretta TV proprio nello Speciale Tg5 di domani, dalle ore 13.30 alle 18.20.
Oltre a Canale 5, dalle ore 15 molte altre Tv nazionali dedicheranno al Cavaliere molte trasmissioni e approfondimenti speciali durante tutta la giornata.
Speciale Tg5, Silvio Berlusconi: funerale in diretta tv e schermi in piazza Duomo
Oggi è stata allestita la camera ardente, privata, nella villa di Arcore, mercoledì 14 giugno 2023, invece, è stato proclamato il lutto nazionale e i funerali di Silvio Berlusconi saranno un vero e proprio evento mediatico. Le reti Mediaset manderanno in onda la diretta simultanea, mentre su Rai1 e Rainews24 ci saranno molti speciali.
Le esequie saranno celebrate nel Duomo di Milano alle ore 15, e saranno celebrate da monsignor Mario Delpini, arcivescovo della città di Milano.
Sempre alle 15 inizierà la diretta su Canale 5, allo speciale Tg5, in onda dalle ore 13.30 alle 18.20. I Funerali di Stato nel Duomo di Milano, su tutte le reti Mediaset, saranno senza interruzioni pubblicitarie.
La Rai, La 7 e Sky
Anche Rai 1 seguirà i funerali di Berlusconi dalle ore 14 alle ore 17. Rai News invece trasmetterà le esequie con la traduzione in lingua dei segni, dalle ore 12.00 alle 18.00.
Invece Rai 2 dopo il funerale, trasmetterà uno Speciale Tg2 dalle 17 alle ore 18.35. Infine, lo Speciale Porta a Porta, in collaborazione con il Tg1, dalle ore 20.35 alle 23.15.
Dalle 23.20 alle 24 una puntata di Mixer, con l’intervista di Giovanni Minoli a Berlusconi. Sedi e uffici Rai avranno la bandiera a mezz’asta.
Anche La7 si concentrerà sui funerali di Berlusconi con uno Speciale TgLa7 in onda dalle 15.00 con Enrico Mentana. Funerali in diretta anche su Sky Tg24. Su All news, dalle 7.00 alle 20.00, una lunga diretta per ricordare il Cavaliere come uomo, politico e imprenditore. Diretta trasmessa anche su Sky Sport 24.
Duomo di Milano, previsti due maxi schermi in piazza
In piazza Duomo per i funerali di Stato di Silvio Berlusconi potranno accedere circa 10 mila cittadini, forse qualche migliaio in più ma in queste ore il Comune sta elaborando il piano di sicurezza. L’ingresso è libero ma i cittadini dovranno fermarsi dietro le transenne. Nelle immediate vicinanze delle transenne, due maxischermi. All’interno della Cattedrale del Duomo, invece, la capienza è di circa 2 mila persone. all’interno del Duomo di Milano saranno ammessi prevalentemente familiari, istituzioni e autorità di Stato.