Nella giornata di Natale andrà in onda uno speciale di Alberto Angela dal titolo Una Notte a Parigi, documentario che ci porterà a vivere i segreti di una delle città più belle e famose del mondo. Un viaggio attraverso la storia e l’arte ma anche la cultura, come sempre con la maestria del grande conduttore, figlio del famoso divulgatore scientifico Piero Angela.
Come accaduto nei racconti su tante altre città, da Napoli a Roma, ma anche Pompei con la sua cultura millenaria, Alberto Angela terrà incollati gli spettatori allo schermo come solo lui sa fare, trasmettendo la sua passione al pubblico da casa.
In cosa è laureato Alberto Angela
Alberto Angela è legato in modo particolare alla città di Parigi, e il documentario che Rai 1 trasmetterà nella giornata di Natale ne è la testimonianza tangibile. Tanti sono stati gli anni trascorsi nella capitale francese, dove si è anche diplomato prima di intraprendere altri studi tra Italia e Usa. Andiamo a scoprire quale laurea ha conseguito il celebre conduttore.
Nato a Parigi nel 1962 quando il padre era inviato Rai dalla capitale francese, proprio in Francia ha condotto i primi passi nello studio. Ma è in Italia che ha proseguito il percorso accademico presso l’Università degli Studi di Milano. Qui ha conseguito la laurea magistrale in Biologia con il massimo dei voti, 110 e lode.
La tesi che ha presentato è stata ritenta di notevole importanza nel suo settore di studi. Successivamente alla laurea, ha intrapreso un percorso di specializzazione che lo ha portato a frequentare diverse istituzioni accademiche negli Stati Uniti, tra le quali la Stanford University, MIT e Yale, approfondendo ulteriormente le sue competenze nel campo della biologia marina e della genetica.
Vita privata di Alberto Angela
Nel 1993 Alberto sposa Monica, che diventa sua compagna di vita dopo un lungo periodo di fidanzamento. Attualmente, la coppia condivide diverse passioni, tra cui nuoto, i viaggi, lo sport e anche l’amore per l’arte. Si racconta che Monica abbia conquistato il cuore di Alberto Angela preparandogli il suo piatto preferito: il tiramisù.
Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Riccardo, Alessandro ed Edoardo. . Il divulgatore ha costantemente chiesto alla sua famiglia di mantenere una certa riservatezza, evitando l’esposizione mediatica. I profili sociali dei figli e della moglie di Alberto sono infatti gestiti in modo privato.