Site icon InDirettaTV

Stasera c’è Cattelan, ospite Linus. Ma chi è il conduttore di Radio Deejay?

Linus a Stasera c'è Cattelan

Instagram

Alessandro Cattelan ritorna con Stasera c’è Cattelan. Il programma di Rai 2 ha tutti gli ingredienti per essere uno show incredibile. Il conduttore si lascia andare ad interviste divertenti, facendo domande piccate e divertenti.

Gli ospiti, scelti con cura, affrontano interviste divertentissime, sempre senza prendersi mai troppo sul serio. Questa sera, 23 marzo 2023 è prevista la partecipazione di quattro personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura italiana. Claudio Santamaria, Linus, Nicola Savino, Matteo Curti.

Chi è Linus?

Linus è uno dei più noti conduttori radiofonici italiani. Il suo vero nome è Pasquale Di Molfetta e ha iniziato la sua carriera in radio alla fine degli anni ’70. Ha lavorato per numerose emittenti, fino ad arrivare alla conduzione del programma “Deejay Chiama Italia” su Radio Deejay.

L’apparizione ad Amici e i commenti sui brani

Ti potrebbe interessareStasera c’è Cattelan, ospite Claudio Santamaria: Che fiction ha fatto?

Di recente Linus si è ritrovato ad essere presente ad Amici, ospite in collegamento, per dire la sua sugli inediti dei cantanti ancora in gara nel talent condotto da Maria De Filippi. I suoi giudizi sono dei veri e propri consigli, utili anche per capire la sua grande professionalità.

Linus, dopo avere ascoltato la canzone di Cricca intitolata Maledetta felicità, non è apparso particolarmente colpito dal brano. Infatti ha detto: “È come se fossero due canzoni attaccate insieme. Mi sembra che non la indossi tanto bene, mi sembra un vestito che ti sta un po’ scomodo”

“Ci sono dei  passaggi dove vocalmente, secondo me, sei un po’ incastrato, ha una strofa molto bella e un ritornello molto brutto, questa canzone è metà e metà. È un po’ un peccato. Secondo me è un po’ un’occasione buttata via”.

La canzone di Angelina, Mani Vuote, invece è piaciuta molto a Linus che ha rimarcato come la cantante, nel brano, sia riuscita a costruire un ritratto perfetto: “È molto bella, molto semplice come costruzione dal punto di vista armonico, però nella sua pulizia e nella sua linearità tu trovi proprio la sintesi di un’adolescente che sta crescendo”

Cosa ci aspettiamo dalla sua apparizione?

Di sicuro l’intervista di Linus potrà essere davvero sui generis. Infatti, la sua autoironia è davvero incredibile. Potremmo quindi assistere a un dialogo divertente tra lui e Cattelan, magari incentrato sul mondo della radio e sulla sua esperienza professionale. Magari facendo anche spazio ai gusti musicali, come ha fatto ad Amici.

Linus è una vera e propria istituzione del mondo della radio. Una vera e propria icona e i suoi giudizi sanno essere precisi e concisi. I suoi gusti musicali infatti sono sempre apprezzabili.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version