Alessandro Cattelan ritorna con Stasera c’è Cattelan. Il programma di Rai 2 ha tutti gli ingredienti per essere uno show incredibile. Gli ospiti, scelti con cura, affrontano interviste divertentissime, con il giusto divertimento. Questa sera, 23 marzo 2023 è prevista la partecipazione di quattro personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura italiana. Claudio Santamaria, Linus, Nicola Savino, Matteo Curti.
Chi è Nicola Savino?
Nicola Savino è un noto conduttore televisivo e radiofonico italiano. Ha iniziato la sua carriera come dj e speaker radiofonico, per poi approdare in televisione con il programma “Le Iene”.
Negli ultimi anni ha avuto molte esperienze televisive. Nel 2016 lavora alla RAI. E ha condotto assieme a Max Giusti e alla Gialappa’s Band il DopoFestival 2016 su Rai 1, esperienza ripetuta l’anno dopo sempre con la Gialappa’s Band e Ubaldo Pantani. Dal 28 dicembre 2016 conduce Boss in incognito su Rai 2.
Poi passa a Mediaset. Dal 2017 al 2021 ha avuto un gran bel da fare. E’ stato uno dei conduttori de Le Iene. Nel 2018 conduce su Italia 1 90 Special, affiancato da Katia Follesa, Ivana Mrázová e Cristiano Malgioglio. In estate è alla guida di Balalaika – Dalla Russia col pallone con Ilary Blasi e Belén Rodríguez su Canale 5.
Poi ritorna alla Rai. Nel 2020 viene scelto da Amadeus per condurre su Rai Play L’altro Festival. Dall’8 dicembre 2021 conduce su RaiPlay, per cinque mercoledì, il nuovo format musicale Il giovane Old.
E l’anno successivo passa di nuovo a Mediaset. Nel 2022 presenta su Italia 1 il nuovo programma Back to School. In seguito prende parte, questa volta come opinionista, insieme a Vladimir Luxuria, alla sedicesima edizione de L’isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi.
Il 30 giugno 2022 ufficializza il suo passaggio a Sky, lasciando così Mediaset. Approda nella fascia dell’access prime time di TV8 con il game show 100% Italia, un ruolo di grande rilevanza per la rete.
Cosa ci aspettiamo dall’intervista
Nicola Savino è noto per la sua simpatia e per la sua capacità di mettere a proprio agio gli ospiti. Potremmo quindi assistere a un’intervista piacevole. Di sicuro potrà parlare di come la sua carriera sia stata davvero molto ricca, riuscendo sempre a trovare incarichi diversi e di grande rilievo.
Il conduttore ha la grande capacità di essere ironico e con la battuta pronta. Riesce a mantenere alta l’attenzione del pubblico, riuscendo a lanciare anche messaggi importanti. La sua esperienza a Le Iene è stata sicutamente fondamentale. Nella lunga conversazione con Alessandro, di questa sera, sicuramente verranno trattati elementi di gran rilievo.