A volte fra tante luci c’è chi spicca e la sua aurea non trascende mai. Il bravissimo Fiorello ha inciampato parecchie volte ma grazie al suo ottimismo è riuscito a rimettersi in piedi e a dare sfogo alla sua iperattività nel mondo dello spettacolo. Chi è la sua famiglia?

Una privacy invalicabile

Fiorello è uno dei personaggi più amati e versatili della televisione italiana degli ultimi vent’anni e il suo talento è riconosciuto in molteplici campi. Un successo senza confini che spazia in ogni settore, tutto gli riesce perfettamente ma è anche un dono di famiglia. Per quanto riguarda la sua vita privata, lo showman è generalmente tanto riservato, perché?

Mille lavori prima del successo

La carriera di Fiorello è davvero poliedrica e ha dimostrato le sue capacità in vari ruoli. Prima di ottenere successo, ha svolto lavori diversi, tra cui venditore di lattuga con un Ape 50, garzone del barbiere e centralinista delle pompe funebri. Non si vergogna ad ammetterlo visto che il lavoro non è mai vergogna ma sempre esperienze da fare e mettere da parte.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: Renato Zero ospite? Amadeus svela la veritàRenato Zero

Dopo la gavetta iniziale, ha iniziato a farsi strada nei villaggi turistici, esibendosi in piccoli spettacoli comici e imitazioni. Nel 1986, ha fatto un provino per Fantastico, ma è stato bocciato da Pippo Baudo, che gli disse: “Sei bravo, ma sei lungo. Potresti presentare Fantastico, ma qui di presentatore ci sono già io.” Baudo, in seguito, ha raccontato l’episodio in un’intervista con Maurizio Costanzo, ammettendo di aver commesso un errore nel non aver scelto Fiorello.

L’esordio in radio e in tv

La carriera di Fiorello è stata una continua ascesa sia in radio che in televisione. Dopo un periodo in Radio Deejay, dove le sue imitazioni ottennero successo, conobbe Marco Baldini, la sua spalla storica. Il suo esordio sul piccolo schermo avvenne nel varietà estivo “Una rotonda sul mare”, accanto a Mara Venier. Il primo grande successo televisivo arrivò con la conduzione di Karaoke e partecipante a Sanremo nel 1995 con la canzone “Finalmente tu”.

Fiorello e i sentimenti

Rosario ha avuto legami sentimentali con alcune personalità del mondo dello spettacolo, tra cui le conduttrici Luana Colussi e Anna Falchi. La sua attuale moglie è Susanna Biondo, conosciuta nel 1996. Laureata in Economia e Commercio, lavora nel campo del doppiaggio e della post-produzione. La coppia si è sposata nel 2003 e ha una figlia, Angelica, Susanna ha un’altra figlia più grande, Olivia, nata dal suo precedente matrimonio.

Fiorello è il primogenito di quattro fratelli: Anna lavora come negoziante, mentre Beppe Fiorello è un noto attore, produttore e sceneggiatore con una lunga carriera nel cinema e nella televisione. Catena Fiorello è autrice televisiva e scrittrice. Il talento è di casa a quanto pare

Leggi tutte le notizie su Varietà