Site icon InDirettaTV

Stelle d’Europa ultima puntata su Rai 1: tra Palermo, Andalusia e Praga con quali attori?

Meraviglie Stelle d'Europa ultima puntata

Screen

Grandissime emozioni per l’ultima puntata di Meraviglie Stelle d’Europa, il programma in prima serata con Alberto Angela, dedicato alle grande mete europee e italiane. Stesse che sembrano legate tra di loro da un simbolico color ambrato questa sera, con una chiusura che sa di tramonto leggero. A cavallo tra l’Andalusia, Palermo e la misteriosa Praga.

Gli ospiti di Meraviglie Stelle d’Europa di mercoledì 11 gennaio

L’ultimo appuntamento con Meraviglie Stelle d’Europa è un viaggio indimenticabile nei colori andalusi della fortezza dell’Alhambra risalente al XIV secolo e importante riferimento della cultura bizantina. Ad accompagnare nella terre dell’olio buono e delle campagne spagnole Alberto Angela è un’attrice ormai italiana d’amore e d’adozione, Rocío Muñoz Morales, compagna di Raul Bova dal 2013. 

Seconda tappa del viaggio dedicato alla scoperta dell’Italia, vede invece Alberto Angela andare in Sicilia, alla ricerca della storia più antica della città, quella legata anche al Teatro Massimo.

A Palermo Alberto Angela racconta una città speciale

La città di Palermo è stata insignita di molti riconoscimenti, alcuni dei quali decisamente simbolo della città Capitale della Cultura nel 2018. Tutte le sue strade e i suoi riferimenti architettonici richiamano epoche diverse e Alberto Angela sarà guidato da un ospite d’eccezione in questa escursione siciliana per le strade di Palermo. A mostrargli le Meraviglie di Palermo sarà proprio l’etoile Eleonora Abbagnato, che partendo dal teatro Massimo racconterà la sua vita e le sue esperienze legate a quel palco che la vide tante volte in scena.

Praga, Alberto Angela incontra un attore italiano per scoprire la città chi è?

L’ultima tappa di questa serie di incontri dedicati alle città europee è Praga. Una scelta che chiude una stagione di successi e boom di ascolti per Alberto Angela, che ricordiamo proprio nel 2022 ha perso il padre Piero Angela, con il dispiacere di tutto il panorama divulgativo e scientifico italiano. Ma gli spettatori hanno deciso di premiare ancor di più e a maggior ragione il figlio, che sulla scia di quanto lasciato dal padre come memoria collettiva, continua a raccontare il mondo a chi non viaggia, o semplicemente a chi vuol sognare un po’.

Ma chi sarà l’ospite di questa sera che accompagnerà Alberto Angela alla scoperta di Praga? La scelta sembra incredibilmente lontana da quello che ci si aspetterebbe ma sarà l’attore Carlo Verdone che mostrerà agli italiani le meraviglie della città assieme ad Alberto Angela. Il perchè? Lo scopriremo stasera dalle 21:20 su rai 1 con l’ultimo episodio di Meraviglie, Stelle d’Europa.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version