Site icon InDirettaTV

“Sto peggiorando”: Annalisa Minetti parla del suo dramma

cantante

Annalisa Minetti(Instagram-Indirettatv.it)

Un ritorno gradito quello di Annalisa Minetti, spesso ospite nel salotto di Verissimo. Cantautrice 46enne, campionessa paralimpica ed ex modella originaria, sarà uno dei tanti ospiti nel ricco cast di “Verissimo”. Questo pomeriggio, come ogni weekend, il programma torna sulle reti Mediaset con l’appuntamento del sabato.

Annalisa da Silvia Toffanin

Annalisa Minetti è stata ospite diverse volte in passato nel salotto televisivo di Canale 5, si racconterà in una lunga intervista a cuore aperto con la padrona di casa, Silvia Toffanin. La sua è una storia dai risvolti dolorosi, ha affrontato sfide significative nella sua vita, scoprendo a 18 anni di essere affetta da retinite pigmentosa e degenerazione maculare, malattie che l’hanno portata gradualmente alla cecità. Nel tempo ha dimostrato una straordinaria audacia e ha ottenuto successi notevoli sia nella sfera privata che in quella professionale.

La sua carriera

Tra i suoi traguardi più significativi, Annalisa Minetti ha vinto il Festival di Sanremo nel 1998 con la canzone “Senza te o con te”, sia nella sezione Giovani che nella sezione Campioni, diventando l’unica artista ad aver conseguito tale risultato nello stesso anno. Nel 2012, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle Paralimpiadi di Londra, dimostrando la sua straordinaria abilità nell’atletica.

Ti potrebbe interessareGessica Notaro si è sposata: chi è l’uomo che è diventato suo marito

Oltre alle sue realizzazioni musicali e sportive, l’artista, ha scritto libri e ha partecipato a diversi programmi televisivi, condividendo la sua esperienza e ispirando gli altri con la sua storia di determinazione e successo.

Vita privata

Annalisa Minetti è anche madre di due figli: Fabio Massimiliano, nato nel 2008 dal matrimonio con il calciatore napoletano Gennaro Esposito e Elèna Francesca, nata nel 2018 dal matrimonio con il professore e ricercatore Michele Panzarino. La sua vita è un esempio di come la forza interiore e la determinazione possano superare le sfide più difficili. Un percorso di speranza e preoccupazione per Annalisa Minetti negli anni scorsi, con dichiarazioni sporadiche che facevano pensare a una possibile ripresa della vista, seppur con delle limitazioni.

L’epilogo sul suo caso

La brutta notizia è giunta direttamente dal suo oculista, che ha confermato il peggioramento della sua condizione anatomica. Un fulmine a ciel sereno ma questa notizia difficile ha fatto fuoriuscire il carattere ardimentoso e solare della cantante. Ha affrontato la situazione con determinazione, affermando che alla fine non se ne accorgerà.

“L’oculista mi ha detto poco tempo fa che anche anatomicamente sto peggiorando, ma neanche me ne accorgo a questo punto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version