Storie Italiane è un programma di Eleonora Daniele dedicato, oltre al rotocalco dei personaggi famosi, anche a fatti di cronaca che risaltano più in evidenza negli ultimi tempi e che colpiscono l’attenzione dei telespettatori.
Anche oggi, nella puntata di martedì 13 giugno, il programma ha affrontato un caso di cronaca in particolare, che è quello della bambina di cinque anni scomparsa a Firenze nei giorni scorsi. Si tratta di Kata, che viveva con la mamma e il fratellino in un ex albergo abbandonato.
Quali sono stati i commenti di Alba Parietti
Non è facile sicuramente reagire alla scomparsa di una bambina piccola, che non lascia tracce di sé all’improvviso. I genitori sono mossi dalla disperazione ed è giunta la notizia nelle ultime ore sul fatto che i genitori di Kata avrebbero tentato un doppio suicidio. La madre di Kata avrebbe ingerito della candeggina e anche il padre, che si trova in carcere, ha cercato di togliersi la vita.
Sulla notizia è intervenuta Alba Parietti, che a Storie Italiane ha detto esattamente che ha una brutta sensazione. La famosa showgirl ha detto che non si sente di fare congetture, perché non ha elementi per poter esprimersi più precisamente sul caso, ma umanamente da madre sente sicuramente che la sua impressione è quella che il gesto dei genitori di Kata potrebbe essere una sorta di autopunizione, quasi come se cercassero di proteggere la bambina.
Sulla stessa linea d’onda la conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele, che si è trovata d’accordo con Alba Parietti. Quest’ultima ha aggiunto che è come se i genitori di Kata, con il loro gesto, avessero cercato di mandare un messaggio a qualcuno, secondo il quale, se vogliono i loro corpi, possono prenderli, purché lascino in pace la bambina.
L’arrivo in diretta delle notizie su Kata
In diretta a Storie Italiane, tra l’altro, proprio dopo l’intervento di Alba Parietti sul caso della bambina scomparsa a Firenze, è arrivato un aggiornamento su un possibile avvistamento di Kata. Sembra, infatti, che la bimba sia stata avvistata a Bologna, anche se si tratta di una segnalazione che deve essere ancora verificata.
Altri casi di cronaca molto importanti che hanno lasciato l’Italia in stato di shock sono stati affrontati poi durante la puntata di oggi di Storie Italiane. Infatti nella seconda parte del programma TV condotto da Eleonora Daniele l’attenzione è stata concentrata sull’omicidio di Giulia Tramontano. Inoltre si è parlato della morte di Francesco Nuti, la cui scomparsa è stata rivelata da Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno.