Syria, cantante pop, figlia d’arte, è ospite oggi a Verissimo. Nell’intervista con Silvia Toffanin racconta la sua vita privata e anche quella professionale. La cantante Pop, Elettropop, Dance pop ha iniziato la sua carriera nel 1995 e ora torna in tv.

Verissimo, Syria e il padre cantante

La sua carriera è iniziata grazie ai consigli di suo padre. Syria, Cecilia Syria Cipressi è una cantante italiana. Figlia d’arte, suo padre era il cantante Luciano Cipressi, in arte Elio Cipri scomparso nel 2022, negli anni sessanta ebbe successo e in seguito fu produttore presso la Fonit Cetra.

La cantante racconta la sua vita familiare e lo splendido rapporto col padre: ” lui mi ha insegnato tutto” . Syria racconta che era un uomo altruista, sorridente e molto attento agli altri. Grazie a lui ha conosciuto personaggi e nomi noti nel panorama artistico musicale: “ grazie papà, ti ritroverò un giorno” dice la cantante emozionata. La mamma della cantante ha molto appoggio dai figli e anche dai conoscenti e si sta pian piano abituando a vivere da sola, senza l’amato marito.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Ugur Gunes alias Yilmaz Akkaya di Terra Amara: chi è l’attore della serie tvVerissimo, Ugur Gunes alias Yilmaz Akkaya di Terra Amara: chi è l'attore della serie tv

Tra la morte di papà e la pandemia ho passato momenti difficili, racconta Syria. Siria Peroni, cantante, presentatrice e DJ italiana, è sposata e mamma di Romeo e Alice Peroni.

Alice Peroni è appassionata di musica, proprio come sua mamma. Nel 2003 Syria ha composto il brano Lettera ad Alice, in previsione della nascita di suo figlio Romeo e l’ha dedicata alla bimba.

Nel 2018, Alice ha debuttato come cantante al fianco del padre.

Syria e la carriera come cantante

Syria comincia la sua carriera nel 1995, e si aggiudica il primo posto a Sanremo Giovani cantando la cover di Loredana Bertè, la canzone Sei bellissima. La giovane cantante si guadagna così la partecipazione al Festival di Sanremo dell’anno seguente.

La cantante vince il Festival di Sanremo nel 1996 nella categoria giovani con il brano Non ci sto e a seguire pubblica il suo primo album con brani di Claudio Mattone, tra cui una cover di Mietta. Nel 1997 partecipa al 47° Festival di Sanremo, tra i big, e arriva al terzo posto con il brano Sei tu. Da lì inizia a scalare le vette della musica pop italiana dei primi anni Duemila. Dal 1995 in poi, Syria ha inciso otto album, vere e proprie hit, come i pezzi Se t’amo o no del 2000, Se tu non sei con me del 2002 e Aria del 2003. Nel 2021, vince Star in the Star, il programma condotto da Ilary Blasi, dove ha interpretato Loredana Berté.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: