Site icon InDirettaTV

Tali e quali 2023, come partecipare al talent di Rai 1

Tali e quali 2023, come partecipare al talent di Rai 1

Facebook

In prima serata su Rai 1 torna Tali e quali il talent dedicato al mondo delle imitazioni di Carlo Conti che fa salire sul palco personaggi non ancora noti nel mondo dello spettacolo. Si tratta di uno spin off di Tale e quale show dove, ad esibirsi ed essere giudicati, erano invece dei vip.

Il fortunato programma di viale Mazzini torna da stasera 7 gennaio in onda e sarà composto da ben 5 puntate. In ognuna verranno scelti dalla giuria due concorrenti che si sfideranno poi insieme nella finale.

Il cast di Tali e quali 2023

Per questa nuova edizione di Tali e quali il presentatore toscano sarà affiancato dalla giuria che gli ha regalato il successo con il programma di cui questo è una costola. Al loro solito posto quindi ci saranno la grandissima Loretta Goggi accompagnata dalla simpatia di Giorgio Panariello e l’eccentricità di Cristiano Malgioglio.

Ti potrebbe interessareTali e Quali 2023, le anticipazioni della puntata del 7 gennaio su Rai 1

Per la puntata d’esordio inoltre è prevista la partecipazione come giudice di Alessia Marcuzzi che scalda così il suo debutto in Rai per il suo programma Boomerissima. A lei si affiancherà l’estro di Teo Teocoli, genio della parodie e delle imitazioni, che vestirà i panni di uno dei suoi personaggi più amati ovvero Adriano Celentano.

Completano il cast della trasmissione di Carlo Conti anche i coach, gli stessi di Tale e qual show, che aiuteranno i concorrenti ad affinare le loro doti vocali ed espressive per calarsi nell’interpretazione del personaggio da imitare.

Come partecipare al programma di Rai 1

Nonostante Tali e quali sia già pronto per il suo esordio sulla rete ammiraglia di viale Mazzini è comunque ancora possibili inviare le proprie candidature per partecipare allo show.

Anche per questa edizione infatti all’interno del programma sarà previsto il momento dell’Ascensore. Qui gli aspiranti partecipanti avranno a disposizione pochi secondi per convincere la giuria a sceglierli per portare sul palco le loro esibizioni. Ottenuta la preferenza dei giudici quindi il nuovi concorrenti potranno entrare a far parte della squadra di Tali e quali nella puntata successiva.

Per poter tentare la sorte e partecipare ai casting dello show di Carlo Conti non occorre fare altro che mandare un video di una propria imitazione sul sito internet della Rai nella sezione dedicata al programma. Per farlo c’è tempo fino al prossimo 3 febbraio. Il video inviato dovrà durare al massimo un minuto e dovrà essere realizzato in formato orizzontale. La cosa importante è che la performance canora ripresa dovrà essere fatta a cappella.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version