Tali e quali, il programma di Carlo Conti nato come spin off di Tale e quale show, è giunto alla sua terza edizione. A differenza della trasmissione da cui prende origine quello che sarà in onda stasera nel prime time di Rai 1 è caratterizzato dalla presenza sul palco dei cosiddetti nip.
Si tratta cioè di persone che non hanno fatto del mondo dello spettacolo il loro lavoro pur avendo, evidentemente, doti artistiche.
Nel corso della scorsa edizione di Tali e quali, formata da solo quattro puntate, si è imposto fra le preferenze della giuria Daniele Quartapelle con la sua imitazione di Renato Zero. Nato a Roma nel 1958 colui che ha conquistato il pubblico di Rai 1 con la sua interpretazione del “re dei sorcini” ha raccontato di aver sempre avuto una forte attrazione per il mondo dello spettacolo.
Un amore che lo ha condotto a scegliere di lavorare come addetto ai lavori nel dietro le quinte di grandissimi eventi. La sua professione infatti gli ha permesso di incontrare personaggi considerati da tutti mostri sacri della musica come i Pink Floyd, David Bowie e Sting.
La passione per questo mondo non si è mai assopita, pur lavorando successivamente come geometra ha seguito infatti diversi corsi di canto. Il punto di svolta l’ha avuto quando è entrato per la prima volta in un locale della capitale Ciao Nì. In quello che è un vero tempio dedicato a Renato Zero si fa notare dai proprietari per la sua grande somiglianza fisica con l’interprete de Il Triangolo.
Lasciatosi quindi coinvolgere Daniele inizia ad interpretare il mito della musica italiana ottenendo un grande successo. Sull’onda di questo coglie quindi l’occasione di esibirsi per un pubblico decisamente più vasto partecipando alla seconda edizione di Tali e quali proponendo proprio la sua interpretazione di Renato Zero.
Con la sua esibizione di I migliori anni della nostra vita nella serata finale dello show di Carlo Conti, Daniele Quartapelle riesce non solo a vincere il titolo ma anche a coronare un sogno.
Attualmente infatti l’ormai ex geometra è impegnato a girare i teatri d’Italia con Daniele Si Nasce, una tribute band dedicata proprio a Renato Zero.
Per quanto riguarda i suoi spettacoli Quartapelle ha più volte dichiarato che nelle sue performance non si limita ad imitare il grande maestro romano. Quello che intende fare è cercare di dare al pubblico una sua interpretazione sempre con rispetto.
Nuovi sviluppi animano la casa del Grande Fratello, dove la tensione tra i concorrenti è…
Il Castello di Balmoral, è stato recentemente chiuso al pubblico a causa delle condizioni meteorologiche…
Proseguono le registrazioni di Uomini e Donne, il celebre dating show di Canale 5 condotto…
Il percorso di Damiano Gavino: dagli studi musicali al debutto in tv, fino ai ruoli…
Quanto guadagna l'ex vincitrice di Amici, la ballerina Giulia Stabile, come giudice del programma Tu…
Dopo le telecamere, per molti l’esperimento è diventato una sfida reale: ecco cosa è successo…