Stasera in prima serata su Rai 1 riparte lo spinoff Tali e Quali del noto programma di Carlo Conti Tale e Quale Show in cui partecipano i Vip.

Nella versione in onda questa sera il noto conduttore toscano farà divertire il pubblico presentando persone comuni che diventeranno imitatori di grandi artisti, provando a raggiungere la finale. Le puntate previste sono cinque: in ogni serata si sceglieranno due concorrenti che andranno a contendersi il titolo durante la finale.

I giudici di Tali e Quali

Ad accompagnare Carlo Conti ci saranno Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice che cambierà di volta in volta. Durante la trasmissione in onda questa sera sulla rete ammiraglia della Rai a completare la giuria saranno Alessia Marcuzzi e Teo Teocoli.

Ti potrebbe interessareTali e quali 2023, come partecipare al talent di Rai 1Tali e quali 2023, come partecipare al talent di Rai 1

La bionda conduttrice è in procinto di iniziare il suo programma Boomerissima, che partirà martedì 10 gennaio in prima serata su Rai 2. Il comico e attore nato a Taranto e milanese di adozione (i genitori di Reggio Calabria si sono trasferiti nel capoluogo lombardo quando lui aveva 5 anni) farà divertire il pubblico del piccolo schermo con le sue imitazioni e la sua singolare verve.

Il frontman della cover band di Ligabue

I veri protagonisti saranno i concorrenti che di volta in volta dovranno calarsi nei panni di un cantante famoso del mondo della musica italiana e internazionale, dando prova non solo della loro bravura canora ma anche della capacità di interpretare il personaggio scelto.

Stasera 7 gennaio 2023 tra gli imitatori ci sarà il frontman di Sopravvissuti e Sopravviventi, cover band di Luciano Ligabue. Francesco Pasculli imiterà il grande rocker emiliano ed eseguirà uno dei suoi brani più conosciuti “Piccola stella senza cielo“. Il nome del gruppo formato da Pasculli, Francesco Ruggiero, Marco Cotugno, Gianluca Fallacara e Gianluca Belviso è ispirato proprio al terzo omonimo album di Liga uscito nel lontano 1993.

I Sopravvissuti e Sopravviventi si sono fatti conoscere in lungo e in largo per la loro incredibile somiglianza con la band di Luciano Ligabue. Il tour del 2023 sarà supervisionato direttamente dallo storico chitarrista del cantautore 62enne di Correggio ovvero Federico Poggipolini.

La cover band si è esibita all’Imola Summer Fest, alle isole di Salina e Capri e hanno allietato il pubblico durante l’inagurazione della Costa Fascinosa. Francesco Pasculli alla Gazzetta del Mezzogiorno ha dichiarato a proposito della sua performance di questa sera a Tali e Quali: “Sono sicuro che tutta l’esperienza e la passione maturata in questi vent’anni di concerti mi permetteranno di affrontare il palco godendomi ogni singolo istante di questa notte magica”.

Leggi tutte le notizie su Varietà