TechetecheShow 2023 parte stasera in prima serata su Rai 1. Al timone del format ai Flavio Insinna che ci trasporterà nel meraviglioso mondo dell’eterno ragazzo col sorriso, ossia nel mondo di Gianni Morandi – Un mondo d’amore. La puntata di questa sera è la prima di tre puntate di Techetechete’ Show, in onda dalle ore 20.35 di venerdì 25 agosto 2023.

TechetecheShow 2023: Gianni Morandi, l’eterno ragazzo icona della musica

Dopo gli omaggi che Rai Uno ha mandato in onda il 21,22 e 23 agosto sui grandi artisti Toto Cutugno, Mango e Modugno, ecco che la prima delle tre puntate di TechetecheShow 2023, con alla conduzione Flavio Insinna, è interamente dedicata ad un mito della musica italiana, ossia Gianni Morandi.  Nel format che vedremo su Rai 1 non ci saranno solo spezzoni di programmi e canzoni di Gianni Morandi, ma sentiremo anche aneddoti e storia personale del cantante mixata ad intermezzi della sua carriera musicale. Il cantante emiliano ha 78 anni, e mamma Rai lo celebrerà anche con un altro racconto, Stasera Gianni Morandi, un nuovo speciale di Rai Teche e Raiplay.

Il cantante nello show tv ripercorrerà le tappe della sua vita, si racconterà attraverso le sue canzoni, interviste, momenti cinematografici, partendo dalla sua amata città natale, quando era poco più che un ragazzino e arrivando sino a Bologna, città che decretò il suo percorso verso il successo nel mondo della musica, in un viaggio dove il pubblico vedrà tutte le tappe della vita e della carriera ultra decennale di Gianni Morandi, partendo insieme da Monghidoro, nell’appennino tosco-emiliano.

Ti potrebbe interessareDomenica IN, Rita Pavone e la rivelazione su Gianni MorandiRita Pavone a Domenica IN

Con la sua simpatia, umiltà e sorriso, Gianni Morandi ha scritto pagine intere della musica italiana. Tra gli artisti più amati di sempre, apprezzato da pubblico e critica, negli anni il cantante ha sempre mantenuto un costante contatto con i suoi fans. La carriera di Gianni Morandi è un tripudio di successi sia nel mondo musicale che in televisione. Questa sera lo vedremo passare dalle vesti di cantante a quelle di attore e conduttore, grazie al viaggio che Flavio Insinna ci farà fare con l’appuntamento odierno di Techetechetè Show 2023.

Gianni Morandi, dall’esordio ai successi musicali mondiali

Gianni Morandi è ospite della prima puntata di Techetechetè Show con Flavio Insinna, in onda il 25 agosto su Rai 1. Nelle prossime due puntate vedremo altri due grandi artisti: Claudio Baglioni e Fiorello. Nella puntata di stasera, il pubblico potrà vedere molti filmati d’archivio su esordio e carriera di Gianni Morandi, partito da Monghidoro e approdato a Bologna dove ha iniziato il suo grande successo, indelebile nella storia della musica italiana. Nella sua lunghissima carriera, Morandi ha vestito panni diversi, come quello di co-conduzione del Festival di Sanremo 2023 assieme ad Amadeus.

Dopo i primi passi mossi a Bologna, Gianni Morandi nel 1962 pubblica il suo primo singolo dal titolo Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Il brano gli aprì le porte per molte trasmissioni TV, fino a portarlo a vincere il Cantagiro, con più di un milione di dischi venduti.

La carriera e il successo di Morandi cresce ed è inarrestabile. Il cantante veste anche i panni di attore anche se inizialmente la RCA non era d’accordo. Gianni Morandi poi si sposa con Laura Efrikian, diventa padre ed esce con un brano iconico di grandissimo successo, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. I suoi dischi sono venduti copiosamente, e i numeri sono destinati a crescere sempre più sino a raggiungere 50 milioni di dischi venduti.

Il successo di Morandi continua tutt’ora, dopo ben 35 album pubblicati, 3 vittorie al Festival di Sanremo. Il suo segreto?  Bravura, talento canoro e grandissima umiltà. Doti che lo hanno reso tra i più amati cantanti italiani.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: