Uno dei gruppi musicali più importanti del nostro Paese è quello dei Ricchi e Poveri, protagonisti di una puntata di Techetechetè, varietà della serata di Rai 1 dedicato proprio alla storia dello spettacolo.

I Ricchi e Poveri hanno segnato un periodo importante per la storia della musica italiana. Il gruppo, che in origine era un quartetto, è stato formato, oltre che da Angelo Sotgiu e da Angela Brambati, anche da Marina Occhiena e da Franco Gatti.

La morte di Franco Gatti

Franco Gatti è morto il 18 ottobre del 2022. Come ha avuto occasione di spiegare la moglie di Franco, Stefania Picasso, il famoso componente dei Ricchi e Poveri aveva delle patologie croniche. Poi, quando ha avuto il Covid, ha subito un declino che lo ha portato a morire.

Ti potrebbe interessareTechetechetè, perché i Ricchi e Poveri si chiamano così? La veritàAngelo e Angela, componenti attuali dei Ricchi e Poveri

La Picasso ha detto che Franco da quando ha dovuto affrontare l’infezione da Covid non si è più ripreso. Tra le varie malattie di cui soffriva Franco Gatti, c’era anche il morbo di Crohn. Le sue condizioni di salute nel corso del tempo sono peggiorate. Infatti già qualche tempo prima aveva lasciato la storica band, perché, secondo ciò che ha dichiarato la moglie, non riusciva più nemmeno fisicamente a sostenere gli impegni lavorativi.

Il dolore per la morte del figlio di Franco Gatti

La moglie di Franco Gatti ha detto che un momento molto doloroso della vita del marito e di lei è stato rappresentato dalla morte del figlio Alessio. Una morte sulla quale ci sono state molte discussioni, ma che la madre ripercorre in maniera molto precisa.

Alessio a 22 anni aveva iniziato a svolgere la professione di operatore di Borsa e si occupava di realizzare piattaforme. Alessio è morto nel 2013, quando aveva 23 anni. Quella sera, secondo quanto avrebbe riportato la moglie di Franco Gatti, aveva bisogno di stare sveglio tutta la notte per finire il lavoro e avrebbe preso una sostanza per stare sveglio.

Che cosa ha detto Franco Gatti prima di morire

Intervistata a Domenica In, la moglie di Franco Gatti ha ripercorso la sua storia d’amore con il marito. Si sono incontrati quando avevano circa 20 anni, per poi essere arrivati a sposarsi sette anni dopo. Ha detto che è stato un colpo di fulmine.

Sono stati insieme 42 anni e le ultime parole che avrebbe pronunciato Franco Gatti prima di morire, rivolgendosi alla moglie, sarebbero state “Ti amo e ti amerò sempre”. La morte di Franco Gatti ha rappresentato un dolore immenso per la sua famiglia, soprattutto perché, come ha voluto bene sottolineare Stefania Picasso, era un uomo leale e fiero.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: