Varietà

Techetechetè, perché Marina ha lasciato il gruppo dei Ricchi e Poveri?

Un omaggio di Techetechetè su Rai 1 ai Ricchi e Poveri. Il famosissimo gruppo che ha contribuito a scrivere la storia della musica italiana ha raggiunto veri e propri record nel corso degli anni.

Una carriera molto ampia, che soprattutto ha visto un ottimo riscontro nel corso degli anni ’70 e degli anni ’80. Ma i Ricchi e Poveri sono stati a volte anche al centro di numerose discussioni, che hanno fatto parlare anche in riferimento alla vita privata dei componenti del quartetto. Per esempio, perché Marina ha lasciato il gruppo?

Perché Marina Occhiena ha lasciato i Ricchi e Poveri

Molti si chiedono perché ad un certo punto Marina Occhiena abbia deciso di lasciare i Ricchi e Poveri. Infatti inizialmente le componenti femminili dello storico gruppo erano due, Marina e Angela. Su questa particolare scelta ci sono state varie polemiche e diverse indiscrezioni.

Ti potrebbe interessareTechetechetè, Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri stanno insieme?

Tutto sarebbe stato determinato da una relazione che Marina avrebbe avuto con Marcello Brocherel, il compagno di Angela Brambati. I Ricchi e Poveri, dopo aver debuttato a Sanremo con un quartetto e con il brano La prima cosa bella, si sono ritrovati poi a rimanere soltanto in tre, dopo che Marina ha lasciato il gruppo.

Ma cosa è successo veramente? Sappiamo altre notizie molto interessanti, che sicuramente anche all’epoca hanno fatto molto chiacchierare. Una di queste è stata costituita dalla lite che ebbe protagonista proprio Angela prima della partecipazione al Festival di Sanremo del 1981.

La relazione di Marina Occhiena con il compagno di Angela

I Ricchi e Poveri nacquero come due voci maschili e due voci femminili, seguendo la tradizione dei gruppi vocali tipicamente americani. Successivamente un episodio riguardante la vita privata fece litigare in maniera significativa Angela e Marina, con l’allontanamento proprio di Marina dal gruppo.

Nel 1981 i Ricchi e Poveri hanno partecipato al Festival di Sanremo in tre, portando la canzone Sarà perché ti amo. Il fatto che mise a dura prova il quartetto sarebbe stato una storia di tradimenti.

La stessa Marina, intervistata da Caterina Balivo, ha dichiarato che lei e Marcello Brocherel, il compagno di Angela Brambati, si erano innamorati, anche se poi la relazione è finita poco tempo dopo. Infatti poi Marina si è sposata con Giuseppe Giordano, da cui ha avuto un figlio.

Il retroscena svelato da Pupo

Pupo ha svelato un retroscena che è accaduto dietro le quinte del Festival. Infatti si sarebbero svolte delle “trattative” per far uscire Marina. Lei non voleva andare via e hanno fatto sempre in quattro le prove. Poi, per l’intervento di Freddy Naggiar, si sarebbe avuta l’uscita definitiva di Marina.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La Forza di una donna spoiler, la richiesta dei bambini a Sarp fa cambiare i suoi piani: ora ha deciso

Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…

2 ore ago

Un Posto al Sole, le anticipazioni dal 22 dicembre: storica coppia in crisi, il confronto inatteso

Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…

9 ore ago

Top Gun 3, il regista Joseph Kosinski rompe il silenzio: “È ambizioso”. L’indiscrezione

Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…

22 ore ago

Il Paradiso delle Signore, spoiler bomba: notte di passione per la Contessa

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…

1 giorno ago

Uomini e Donne, la scelta del tronista Flavio: quando va in onda e cosa succederà

Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…

1 giorno ago

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

5 giorni ago