Con la puntata di stasera di The Voice Senior, siamo a metà delle Blind auditions, le audizioni al buio durante le quali i giudici ascoltano l’esibizione girati di spalle. I Giudici, in pochi minuti, devono capire se scegliere o meno un cantane over per farlo entrare nel team.

Come funziona il Format

I giudici, ascoltano al buoi i cantanti, senza vederli. Poi se decidono di volere la voce nel proprio team schiacciano il pulsante rosso davanti a loro e la poltrona magicamente si gira. Diversamente, l’aspirante concorrente non ottiene un posto all’interno del programma.

Se a voltarsi è più di un giudice, può scegliere di quale squadra fare parte per inseguire il sogno della vittoria.

The Voice Senior: un programma che funziona

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, Clementino perde la card vincenteClementino non sceglie Giuseppe Blonna

Sin dal suo debutto, nell’autunno del 2020, The Voice Senior ha conquistato il pubblico puntata dopo puntata. Dopo l’analogo programma The Voice Italy su Rai 2, lo show senior ha trovato su Rai 1 la giusta collocazione.

L’idea di coinvolgere le persone che hanno superato i 60 anni di età anagrafica funziona. In fondo non è mai tardi per una seconda possibilità.

Questo cambiamento è piaciuto. Hanno registrato oltre 4 milioni di telespettatori. Infatti ha raggiunto il 23,80% di share.

Antonella Clerici al timone dello show

Antonella Clerici si è dimostrata una grande conduttrice. Riesce a mantenere bene ordine e attenzione. Il pubblico la ama e riesce a far funziona bene il programma.

Sui concorrenti la padrona di casa rivela: “Abbiamo provinato 3000 persone , sono l’unica a conoscere qualche dettaglio sulle loro storie i giudici non sanno nulla. Ci saranno tante donne e ci sarà un senior di 89 anni il più adulto di tutte le edizioni, ma anche un uomo con la gonna e uno con la tunica.

Ma non solo avremo anche un colonnello. Persone che hanno approcciato al palco e che non hanno poi avuto successo, poi persone comuni che hanno sempre avuto come unico grande amore nella loro vita la musica”.

In conferenza stampa per la presentazione del talent ha avuto da ridere sullo show:Vedo tantissimi promo in Rai, ma poca promozione per The Voice Senior e l’ho fatto presente. Essendo una vecchia conduttrice Rai difendo il mio prodotto, ovviamente non a discapito degli altri… sia chiaro”.

Antonella Clerici vive l’emozione di The Voice Senior

Antonella Clerici, stasera, con una giacca luminosa, color argento, presenta le storie dei Senior in gara. Vive le emozioni con loro ed entra nel pieno della loro storia di rinascita. The Voice rappresenta la seconda chance per realizzare il sogno.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: