Site icon InDirettaTV

The Voice Senior, Carmelo: “stasera realizzo il mio sogno”

The Voice, Carmelo ex agente di polizia penitenziaria

Screen

Va in onda stasera una nuova puntata di The Voice Senior con la conduzione di Antonella Clerici. Al centro dello show ci sono le voci degli over 60, che si rimettono in gioco per avere, nella vita, una seconda possibilità.

Dove vedere lo show?

Il programma va in onda su Rai 1 visibile al tasto 1 del digitale terrestre, lo show può essere seguito anche al canale 101 di Sky. Inoltre, il talent musicale è disponibile anche on demand anche su Rai Play.

La prima serata dell’1 febbraio

La puntata andata in onda mercoledì scorso ha riscosso molto successo. The Voice Senior ha battuto la Roma. Per dare un’idea del grande successo dello show riportiano il numero dei telespettatori e il rispettivo share. 3.844.000 spettatori (22%). Cifre davvero molto alte.

La puntata in onda stasera

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, Gigi D’Alessio fa il colpaccio con Giuseppe Izzillo

In puntata ci sono ancora le Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”. Lo scopo degli aspiranti concorrenti è, ancora una volta, quello di conquistare almeno uno dei giudici tra Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.

La loro arma di seduzione è l’unico strumento che hanno a loro disposizione: la voce. Ad accogliere i cantanti, infatti, i quattro coach girati di spalle: solo quello che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra.

Carmelo riapre il cassetto a The Voice

Carmelo, ex agente di penitenziaria, ha una storia straordinaria. A 63 anni si mette in gara per realizzare il suo sogno: “sin da piccolo mio padre aveva un giradischi. Io facevo girare i dischi e ci cantavo sopra”

“A 18 anni mi sono arruolato e ho chiuso il cassetto della musica. Ho lavorato presso l’amministrazione penitenziaria ed ero costretto spesso a cambiare posto. Ho aperto e chiuso il cassetto del sogno di cantare tante volte. Stasera realizzo il mio sogno”

“Chi va in carcere è sempre una persona. E noi abbiamo sempre cercato di alleggerire la pena e la reclusione. Infatti, grazie alla musica abbiamo organizzato delle cose incredibili. Abbiamo organizzato in carcere due edizioni de la Corrida ed è uscita fuori una cosa spettacolare”

La performance di Carmelo

Carmelo sul palco fa emozionare i giudici. Infatti, tutti e quattro i coach si sono girati in un sol colpo. D’Alessio ha apprezzato davvero molto la voce del Senior perché si tratta di una canzone metricamente molto difficile.

L’esperienza per Carmelo è davvero incredibile ed è incredulo a pensare di trovarsi davanti ai giudici che lo vorrebbero nel proprio team. Però, facendo una scelta di petto, Carmelo sceglie proprio Gigi D’Alessio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version