Torna un nuovo appuntamento di The Voice senior, il talent show condotto da Antonella Clerici, che dà spazio alle voci over 60 del Paese. Lo show è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia e da Marco Tombolini.
Stasera le Blind Audition
Il programma propone le Blind Auditions. Si tratta delle c.d. “audizioni al buio”. Insomma, chi si propone ha il compito, ancora una volta, di conquistare almeno uno dei giudici.
La sfida non è semplice perché la giuria è composta da mostri sacri della musica italiana, tra cui Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri. Quattro artisti italiani che propongono un genere musicale completamente diverso da quello a cui siamo normalmente abituati.
I giudici di spalle: l’audizione al buio
Ad accogliere i cantanti, infatti, i quattro coach girati di spalle! Come sempre, solo il giudice che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, la scelta passerà al concorrente!
Clementino: un giovane di successo
Clementino è un giovane artista che ha riscosso un grande successo nell’ambito della musica. Lui fa Freestyle, uno stile completamente diverso dal solito.
Dopo aver vinto varie competizioni di freestyle tra il 2004 e il 2006 ha firmato un contratto con l’etichetta discografica indipendente Lynx Records, pubblicando l’album di debutto Napolimanicomio nel 2006.
La sua grandezza l’ha dimostrata quando ha iniziato le sue collaborazioni con Fabri Fibra, realizzando nel medesimo anno Non è gratis. Questa collaborazione ha riscosso un grande successo per il pubblico essendo i due cantanti davvero molto bravi.
Poi tra le cose importanti, che ci fanno cogliere come la sua sia una musica che funziona è la firma del contratto con la major discografica Universal. Una vera svolta per chi è del settore. Con questa casa discografica ha pubblicato Mea culpa, che è certificato come disco d’oro.
Clementino a The Voice Senior
Nel corso di una intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e canzoni ha detto la sua sul programma condotto dall’amica Antonella Clerici. Un format che ha dato grande spazio a diversi talenti over, con tanta musica di ogni genere. Solo uno l’appunto fatto dal cantante:
“Manca l’indie. Finora è passato quasi di tutto, dal rock al reggae e al rap ma questo genere proprio non è stato mai proposto” ha ammesso speranzoso per il futuro Clementino.
Insomma, con il suo bagaglio artistico, giovane e completamente diverso, è a The Voice Senior, una voce fuori dal coro, che rende la puntata davvero interessante.
Stasera Clementino a The Voice perde un Senior di successo
Nella puntata di stasera, Clementino è davvero carico. Però perde un Senior che poteva essere davvero la card vincente. Giuseppe Blonna non si gira in tempo. Ma il look e il mood era proprio adatto a lui.