The Voice Senior ritorna con un nuovo appuntamento stasera in tv venerdì 3 febbraio in prima serata su Rai 1 a partire dalle 21.25. Come sempre a condurre c’è Antonella Clerici.

La puntata di stasera è sempre disponile on demand anche su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia. Il programma è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia e da Marco Tombolini. La regia è di Sergio Colabona.

Durante il corso della puntata, si dà spazio alle più belle voci over 60 che ci sono in Italia. I cantanti in gara devono affrontare le blind auditions, ossia le audizioni. In gara i concorrenti si sfidano per conquistare i giurati, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.

The Voice Senior: cosa è accaduto nella puntata precedente

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, Ronnie Jones in gara: scoppia la polemicaRonnie Jones a The Voice Senior

Facciamo il punto di quello che è accaduto nelle scorse audizioni. Tre gli ex cantanti che hanno deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio c’è Maria Luigia Caimi, in arte Lisa Maggio, 61 anni da Bologna. Non solo ci sono anche Dario Gay, milanese 72 anni e il 73enne napoletano Gianni Conte.

Bypassano Gigi D’Alessio e si lanciano nel team di dei Ricchi e Poveri, l’agente commerciale Augusta Procesi di sessantacinque anni dalla provincia di Roma e Giulia Crocini, insegnante di canto di Trieste.

Poi, Clementino si aggiudica Teresa Laurita, impiegata di sessant’anni di Potenza. Mentre entrano nel team di Loredana Bertè, Rossella Coci, sessantaquattrenne insegnante di canto da Prato, Ronnie Jones, l’ottantacinquenne ex cantante professionista, e l’ottantanovenne palermitano Agostino Lo Casto.

Il primo Senior di stasera è Giuseppe Izzillo

“La musica è la brioche nel caffelatte la mattina”.  Giuseppe Izzillo, imprenditore di 82 anni. Voleva lavorare in una agenzia di viaggi e ha aperto sedi di agenzie in tutto il mondo. Ogni giorno suona 7-8 canzoni al piano.

Antonella Clerici domanda: “Ti definisci una pecora nera, perché?”; Giuseppe spiega che si sente così perché non è riuscito a concludere gli studi al conservatorio. Poi, con questa seconda possibilità, afferma che dalla seconda età è pronto anche per la terza età.

L’esibizione di Giuseppe

Giuseppe sale sul palco con “New York New York” e regala tante emozioni al pubblico.  I 4 giudici non hanno potuto girare le poltrone a causa di un problema tecnico. Non si perdono d’animo, Giuseppe vale davvero e devono assolutamente averlo in squadra. Tutti e quattro i giudici hanno detto ok.

“Sono la pecora nera della famiglia perché non ho continuato a studiare musica” ed è lì che interviene Gigi D’Alessio: “La musica o ce l’hai dentro o non c’è l’hai. Lo studio ti può solo raffinare”

E dopo un momento così catartico, Giuseppe sceglie di andare nel team di Gigi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: