Stasera 3 febbraio torna The Voice senior, il talent show condotto da Antonella Clerici, che premia le più belle voci over 60 del Paese. La nuova puntata è sempre disponile on demand anche su RaiPlay e visibile all’estero su Rai Italia.

Il programma “The Voice Senior” è prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia e da Marco Tombolini. Si tratta della edizione italiana del format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo.

Stasera le Blind Audition

Il programma propone le Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”. Obiettivo degli aspiranti concorrenti, ancora una volta quello di conquistare almeno uno dei giudici.

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, Gigi D’Alessio fa il colpaccio con Giuseppe IzzilloThe Voice Senior Gigi D'Alessio

La sfida non è semplice perché la giuria è composta da ossi duri della musica italiana, tra cui Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.

Ad accogliere i cantanti, infatti, i quattro coach girati di spalle! Come sempre, solo il giudice che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra.  Se più coach si volteranno, invece, la scelta passerà al concorrente!

Gigi D’Alessio: un giudice severo e preciso

Artista di successo a livello internazionale, nella sua carriera ha venduto all’incirca 27 milioni di dischi. La sua competenza artistica è fondamentale per il programma.

D’Alessio, aveva concluso il suo percorso, nella seconda edizione di The Voice Senior, spalleggiando Annibale Giannarelli, vincitore di The Voice Senior 2; la vittoria di uno dei membri del suo team lo aveva reso molto orgoglioso e gli ha dato la carica per iniziare con grinta questa nuova edizione del programma.

Spesso il pubblico assiste agli accesi ed ironici battibecchi tra il cantante e i colleghi Clementino e Loredana Bertè, che già nella seconda edizione provavano un forte senso di competitività tra loro. Ma diciamolo, anche questo è The Voice Senior.

Cosa è accaduto nella precedente puntata?

Nella puntata precedente di Auditions, sono tre gli ex cantanti che hanno deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio.

Non possiamo ad esempio non ricordare la bravissima Maria Luigia Caimi, in arte Lisa Maggio, sessantun anni da Bologna.  Non solo, sono entrati nel team anche Dario Gay, milanese di sessantadue anni, oggi impiegato comunale. Infine, il terzo è il sessantatreenne napoletano Gianni Conte.

Gigi D’Alessio e lo show nella puntata di stasera

Nella puntata di stasera Gigi D’Alessio si lascia andare ad una considerazione davvero molto interessante. Con grande consapevolezza dice: “La musica o ce l’hai dentro o non ce l’hai. Lo studio ti può solo raffinare”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: