The Voice senior arriva stasera su Rai con una nuova puntata, con al timone Antonella Clerici, per dare spazio alle più belle voci over 60 del Paese. Lo show è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia e da Marco Tombolini.

Il Format del Gioco

Tornano stasera le Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”. Gli sfidanti hanno come unico scopo quello di farsi scegliere dai giudici in gara. Sfida non semplice visto che in giuria ci sono Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.

Ad accogliere i cantanti, infatti, i quattro coach girati di spalle! Come sempre, solo il giudice che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra.  Se più coach si volteranno, invece, la scelta passerà al concorrente!

Cosa è successo nella scorsa puntata?

Ti potrebbe interessareThe Voice Senior, Aida Cooper sconvolge Loredana BertéAida Cooper The Voice Senior

La puntata che è andata in onda il 1° febbraio è stata davvero interessante. Sono tre gli ex cantanti che hanno deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio. Abbiamo Maria Luigia Caimi, in arte Lisa Maggio, sessantun anni da Bologna. Non solo anche Dario Gay, milanese di sessantadue anni e il sessantatreenne Gianni Conte.

Invece, hanno scelto il team costituito da Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri, l’agente commerciale Augusta Procesi di sessantacinque anni dalla provincia di Roma e Giulia Crocini, insegnante di canto di Trieste.

Infine, Clementino si aggiudica Teresa Laurita, impiegata di sessant’anni di Potenza, mentre entrano nel team di Loredana Bertè, Rossella Coci, sessantaquattrenne insegnante di canto da Prato, Ronnie Jones, l’ottantacinquenne ex cantante professionista, e l’ottantanovenne palermitano Agostino Lo Casto.

I Ricchi e Poveri a The Voice Senior

I Ricchi e Poveri hanno una storia artistica di grande rilievo. Negli anni settanta e ottanta diversi loro singoli hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane e internazionali.

Tra questi si citano La prima cosa bella, Che sarà, Sarà perché ti amo, Come vorrei, Mamma Maria e Voulez vous danser, alcuni dei quali sono stati scelti come sigle di popolari trasmissioni televisive, tra cui Portobello.

Hanno partecipato a 12 Festival di Sanremo, che hanno vinto nel 1985 con la canzone Se m’innamoro, e hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1978.

La partecipazione a The Voice Senior rende il programma davvero interessante per il loro apporto musico-artistico.

Angelo dei Ricchi e Poveri fa un duetto con la Minoprio

Stasera lo show è davvero incredibile, infatti Angelo dei Ricchi e Poveri nel vedere Minnie Minoprio in gara si emoziona tantissimo e fa un duetto con lei. Prima di iniziare a cantare le rivela: “sono innamorato di te”

Leggi tutte le notizie su Varietà