Stasera, venerdì 3 febbraio 2023, su Rai 1 va in onda una nuova puntata di The Voice Senior 2023, il talent show che vede al timone Antonella Clerici.
Lo show è davvero esilarante perché porta in tv le più belle voci over 60 del Paese. Storie di musica, vita e riscatto che riescono a trasmettere al pubblico a casa emozioni fortissime e bellissime.
Dove vedere lo show
Oltre che su Rai 1 visibile al tasto 1 del digitale terrestre, lo show può essere seguito anche al canale 101 di Sky. Inoltre, il talent musicale è disponibile anche on demand anche su Rai Play.
Le audizioni in onda stasera
Stasera vanno in onda le Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”. Gli aspiranti concorrenti hanno, ancora una volta, l’arduo compito di conquistare almeno uno dei giudici tra Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri attraverso l’unico strumento che hanno a loro disposizione: la voce.
La giuria sceglie o è scelta?
I giudici ascoltano la voce degli over 60 di spalle. Solo quello che deciderà di voltarsi si aggiudicherà il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, la scelta passerà al concorrente, che deciderà a chi affidare il proprio percorso.
Nella scorsa puntata di Auditions, sono tre gli ex cantanti che hanno deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio: ovvero Maria Luigia Caimi, in arte Lisa Maggio, sessantun anni da Bologna; Dario Gay, milanese di sessantadue anni, oggi impiegato comunale; e il sessantatreenne napoletano Gianni Conte.
Invece, hanno scelto il team costituito da Angela e Angelo dei Ricchi e Poveri, l’agente commerciale Augusta Procesi di sessantacinque anni dalla provincia di Roma e Giulia Crocini, insegnante di canto di Trieste.
Poi, Clementino si aggiudica Teresa Laurita, impiegata di sessant’anni di Potenza, mentre entrano nel team di Loredana Bertè, Rossella Coci, sessantaquattrenne insegnante di canto da Prato, Ronnie Jones, l’ottantacinquenne ex cantante professionista, e l’ottantanovenne palermitano Agostino Lo Casto.
Stasera arriva in gara Minnie Minoprio
Minnie Minoprio ha una storia incredibile. Lei stessa la racconta così: “Ho 80 anni, sono nata in Inghilterra. Ho studiato per essere una ballerina e una cantante. Mi sono trasferita in Italia a 17 anni.”
“Mi fu offerta una parte in Tv molto briosa (forse un po’ scandalosa per l’epoca), le donne dovevano stare a casa per l’epoca. Feci 2-3 edizioni di Play Boy”; “Ho fatto concorrenza alle grandi soubrette dell’epoca”
Tutti e quattro i giudici si girano per lei e sono veramente emozionati di rivederla lì. Loredana apprezza e incredula domanda: “sei gara?”; L’emozione è davvero tantissima! La sex Simbol degli anni 70 sceglie Clementino.