Tra gli ospiti di questa sera, domenica 2 luglio, al Tim Summer Hits 2023, c’è Guè Pequeno. Nella seconda puntata dell’evento musicale estivo condotto da Andrea Delogu e Nek, il rapper è tra i protagonisti più attesi della seconda serata, grazie anche al suo ultimo successo musicale, Mi hai capito o no?, presente nell’ultimo album di inediti dal titolo Madreperla. Il rapper ha così definito la sua ultima fatica: “Il mio rischio dei sogni“. L’album, è stato pubblicato a gennaio 2023, dopo lunghi mesi di preparazione. L’ex dei Club Dogo si lancia dunque in un nuovo viaggio canoro, collaborando anche per questa occasione con la famosa icona dell’underground anni 90, ovvero il Bassi Maestro, che ha prodotto le dodici tracce presenti nell’album musicale.

TIM Summer Hits 2023, Guè Pequeno: “Non aspiro al Festival di Sanremo”

La collaborazione con Bassi Maestro ha davvero entusiasmato Guè Pequeno che, in una recente intervista ha detto: “Sono anni che ho preso la wave di cantare su campionamenti, finalmente torno su quello che mi piace. Per fare questo particolare disco ho pensato ad un producer di livello e dopo qualche birra, sono riuscito a convincerlo.

Il nuovo album di inediti di Guè Pequeno, Madreperla, è stato subito molto attenzionato. Infatti, l’album musicale al suo debutto è salito subito in prima posizione nella classifica di album più venduti in Italia, portando ancora una volta Guè nell’olimpo delle star numero uno della musica rap italiana.

Ti potrebbe interessareTIM Summer Hits 2023: i cantanti del 2 luglio sul palco di RomaTIM Roma Rai 2

Guè Pequeno ha dichiarato: “Dopo molti anni, finalmente posso fare quello che voglio. Amo molto fare musica trasversale e trans-generazionale che possa piacere ai singoli ma anche ad un feticista dell’hip hop. Lasciare la mia zona comfort mi spaventa, mi piace avere la hit ma non aspiro al Festival di Sanremo e nemmeno ad essere un volto della TV“, ha raccontato il rapper circa il suo ultimo disco.

Un album maturo

L’ultimo album di Guè è un disco maturo e molto importante che ha condotto il rapper a collaborare con grandi artisti del panorama musicale: “Ho coinvolto artisti di età e genere musicale differenti. Massimo Pericolo, Paky, Anna e Sfera Ebbasta, Mahmood, Marracash e Rkomi. Con Mahmood sono stato il primo rapper a fare un pezzo insieme a lui quando nessuno ancora lo conosceva. Passando al rap partenopeo, ho collaborato con Benny The Butcher e Napoleone”.

Insomma, Guè Pequeno continua ad essere considerato come uno dei principali rappresentanti del rap italiano. Questa sera c’è grande attesa a Roma, grazie al suo ultimo successo Madreperla. La sua partecipazione al Tim Summer Hits 2023 è tra le più attese di questa domenica 2 luglio.

Leggi tutte le notizie su Varietà