Domenica 2 luglio 2023, in prima serata su Rai 2, la seconda puntata di TIM Summer Hits 2023, l’evento musicale estivo condotto da Andrea Delogu e Nek.

Secondo appuntamento della kermesse musicale

La prima puntata della kermesse ha ottenuto un grandissimo riscontro e successo e questa sera sono pronti a replicare sempre dallo stesso palco di Roma. Da Piazza del Popolo la grande musica e i grandi artisti nazionali e internazionali diffonderanno le loro note, annunciando anche diverse novità discografiche oltre ai brani di successo.

Gli Autogol sono in presenza fissa nel backstage, e informeranno su alcune interessanti novità e curiosità degli artisti ospiti di questa sera. Nel corso dell’appuntamento, poi, ci saranno collegamenti con Ema Stokholma, da Rai Radio 2.

TIM Summer Hits 2023: i cantanti del 2 luglio sul palco di Roma

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: spuntano i nomi di due co-conduttriciAmadeus in Rai

I primi tre concerti, a Roma, si sono tenuti dal 16 al 18 giugno e ora vengono trasmessi in chiaro in TV. Il primo è stato il 25 giugno, questa sera, 2 luglio sarà trasmesso il secondo concerto e il 9 luglio l’ultimo.

In seguito il Tim Summer Hits 2023 si sposterà a Rimini, dal 6 all’8 luglio e le serate saranno trasmesse in televisione il 16, il 23 e il 30 luglio. Il 6 agosto, invece, ci sarà lo speciale best of dell’evento musicale.

I conduttori di Tim Summer Hits 2023 sono Nek e Andrea Delogu, che introducono i cantanti oltre a pensare a tutti i dettagli della diretta televisiva. Spazio al gruppo comico de Gli Autogol, che faranno intermezzi durante certi momenti dello spettacolo di musica e momenti vuoti.

Ma vediamo la scaletta e l’ordine dei cantanti di Tim Summer Hits 2023 dell’appuntamento del 2 luglio.

La scaletta prevede anche la partecipazione di alcuni tra i principali artisti italiani protagonisti di brani estivi concepiti per il 2023 o addirittura ancor prima del Festival di Sanremo.

Sul palco di Roma vedremo uscire, Achille Lauro e Rose Villain, Annalisa, Ariete, Articolo 31, Boomdabash, Bresh, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Guè, Irama e Rkomi, LDA, Leo Gassman, Marco Mengoni ed Elodie, Madame, Paola & Chiara, Pinguini Tattici Nucleari, Rosa Chemical, Tananai, Tedua, Dargen D’Amico, Emma, Fabrizio Moro e Fedez.

La scaletta con l’ordine d’uscita non è stata comunicata.

Achille Lauro e Rose Villain saliranno sul palco con il tormentone  estivo Fragole mentre Elodie e Marco Mengoni presenteranno nuovamente Pazza Musica. Un’altra coppia molto nota che rivedremo questa sera è quella formata da Irama e Rkomi. I due artisti si esibiranno con il nuovo singolo Hollywood, estratto dell’album No Stress, ma presenteranno anche altri pezzi.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà