Il terzo appuntamento di Tim Summer Hits 2023, condotto da Andrea Delogu e Nek su Rai 2, si apre con Rocco Hunt, che propone il singolo intimista Non litighiamo più. L’evento musicale estivo prosegue poi con  Levante. La cantante è ospite stasera, domenica 9 luglio 2023 ed è anche uscita dal Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus.

Levante si esibisce sul palcoscenico del Tim Summer Hits in onda su Rai 2 nell’ultimo appuntamento di Piazza del Popolo a Roma. Infatti, la kermesse musicale si sposterà poi a Rimini. Nell’appuntamento di stasera, la 36enne cantautrice siciliana ha da poco lanciato un nuovo singolo estivo ed è anche in tour per l’Italia.

Tim Summer Hits 2023: Levante, il nuovo album e il riferimento alla figlia Alma Futura

Opera Futura è il quinto album in studio dell’artista e contiene un riferimento esplicito sin dal titolo al nome di Alma Futura, la figlia nata dalla relazione con Pietro Palumbo.

Ti potrebbe interessareTim Summer Hits 2023: gli ospiti della terza puntata, tra loro ex allievi di Amici e X FactorTIM Roma Rai 2

Nel disco, che è stato anticipato dal singolo Vivo, presentato al 73esimo Festival di Sanremo, c’è tanto riferimento alla vita personale di Levante, sia per quanto riguarda l’esperienza della maternità sia alle diverse difficoltà di tornare a lavorare in seguito alla depressione post-partum.

L’amore, la gioia di avere tra le braccia una nuova vita, la più importante e lo scompenso ormonale che si impossessa del corpo della neo mamma e che non risponde nemmeno più.

Levante avrebbe voluto tornare in fretta al lavoro, riprendersi, ma tutto era diventato molto pesante, come più volte confessato dalla stessa cantante. Poi, grazie al fidanzato Pietro, Levante è riuscita a terminare l’album.

Canzone d’estate, il singolo pubblicato qualche settimana fa

Canzone d’estate è l’ultimo singolo pubblicato da Levante, qualche settimana fa. Il brano è estratto dalla tracklist di Opera Futura, e si tratta, ancora una volta, di un brano che attinge alla sua biografia e anche  il suo ritorno all’hair look da bella mora, dopo il periodo biondissimo di Sanremo.

Da mora a bionda albicocca, Levante afferma: ” Ero felice come mai prima, mi piacevo e mi sentivo bellissima, avevo osato“. Infatti, con Canzone d’estate, brano che riporta anche a un tipo di sound alla Carmen Consoli, Levante è tornata mora.

Il nuovo singolo è il racconto di una relazione arrivata alla fine e: ” Mentre l’estate ha inizio, si nuota in un mare di rimpianti sperando che sia il cuore scottato a levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito”.

Poi, ha ironizzato sul palco sul suo nuovo/vecchio colore di capelli. Ogni cosa ha un tempo, una strada e una storia, ma in questa estate calda, a bruciare è solamente il cuore.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: