Stasera 2 giugno per la Festa della Repubblica la RAI 1 ha previsto la messa in onda di Tutti i sogni ancora in volo, lo show con Massimo Ranieri, il grande cantautore che vuole riportare in TV il varietà degli anni 70 e 80.

Si tratta della seconda e ultima puntata. La prima puntata è andata in onda il 26 Maggio 2023 (lo scorso venerdì) ed è stato un gran successo. Il cantautore, affiancato da Rocio Munoz Morales, è riuscito a superare se stesso.

Tra gli ospiti Arisa

Massimo Ranieri ha scelto di avere tra gli ospiti Arisa, la grande cantautrice che nell’ultima settimana si è vista travolta dalle polemiche: farà un chiarimento anche stasera? Facciamo un passo indietro.

Ti potrebbe interessareTutti i sogni ancora in volo: Enrico Brignano “incontra” Massimo RanieriEnrico Brigano a I Migliori Anni

Arisa in una recente intervista ha espresso un parere positivo al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. La cantante ha apprezzato che per la prima volta è capo del governo una donna.

Contro di lei, però, si sono scagliati tutti gli attivisti della comunità LGBTQI+, ritenendo che la cantante, nel fare l’apprezzamento della premier, abbia espresso un parere positivo su tutto l’orientamento politico della Presidente di Fratelli d’Italia.

Tuttavia, la cantante, come ha anche chiarito a Domenica IN nella puntata andata in onda domenica scorsa (28 Maggio 2023), ha una posizione di ammirazione per una donna che ha raggiunto un’alta carica dello Stato ma ovviamente lei continua ad essere a favore dei diritti, di tutti i diritti e in particolare di quelli della comunità LGBTQI+, a cui ha sempre dedicato musica e tempo.

Arisa, infatti, ha sempre partecipato ai Pride e ha anche rivelato che la sua partecipazione è sempre stata gratuita. Ogni qual volta le sia arrivato un compenso ha sempre rinviato al mittente le cifre che ha ricevuto perché sostenere la comunità e i diritti per lei è una priorità fondamentale.

La domanda che ci poniamo è se questa sera a Tutti i sogni ancora in volo farà cenno, di nuovo, alla polemica. Oppure vuole tralasciare? La risposta la possiamo trovare solo guardando la puntata stasera su RAI 1.

Leggi tutte le notizie su Varietà