Stasera venerdì 26 maggio alle 21.30 arriva la prima puntata di “Tutti i sogni ancora in volo”, lo show che vede al timone un grandissimo artista: Massimo Ranieri. Tra gli ospiti c’è Diodato.
Diodato: una carriera musicale incredibile
Diodato è un cantante di origini pugliesi che si è dedicato anima e corpo alla musica, riuscendo a raggiungere traguardi incredibili. L’artista ha sempre avuto la musica nel sangue, iniziando anche a studiare il violino.
Ha continuato a studiare, diplomandosi al DAMS (Il Dipartimento di arte, musica e spettacolo dell’Università La Sapienza). Lo studio romano gli ha dato la possibilità di avere una formazione completa e davvero molto ricca, tanto da incidere il suo primo singolo. Ancora un brivido, cui hanno fatto seguito l’album di esordio E forse sono pazzo (2013).
Da quell’anno ha prodotto tantissimi successi musicali, riuscendo ad arrivare nel cuore delle persone. A ritrovar bellezza (2014), Cosa siamo diventati (2017), Che vita meravigliosa (2020) e Così speciale (2023).
La partecipazione a Sanremo
Non si è fermato e si è messo in gioco anche a Sanremo, partecipando alle nuove proposte con il brano Babilonia, ottenendo ottimi risultati. Il brano è stato molto ascoltato dai fan di tutta Italia.
La sua partecipazione a Sanremo lo ha reso un vero e proprio personaggio televisivo, tanto da essere ospite fisso su RaiTre del programma televisivo condotto da F. Fazio Che tempo che fa.
Dopo quattro anni dalla prima volta, ritorna nel 2018 al Festival di Sanremo presentando con R. Paci il brano Adesso e, poi, prima che ci chiudessero con la Pandemia nel 2020 ha vinto il Festival con Fai rumore: diventando un inno per i mesi più bui dell’Italia.
Un artista a tutto tondo
Diodato, di recente, ha anche ricevuto un David di Donatello per la migliore canzone originale per il brano Che vita meravigliosa nel film La dea fortuna di F. Özpetek. Una emozione grandissima per il cantante che ha dato davvero l’anima per la musica.
E questa sera, al fianco di Massimo Ranieri, si racconterà su Rai, portando la sua musica e il suo percorso artistico.