Site icon InDirettaTV

Tutti i sogni ancora in volo: Emanuele e Leonardo D’Angelo col tip tap hanno conquistato Jennifer Lopez

Emanuele e Leonardo D'Angelo, D'Angelo Bros

Instagram

La seconda e ultima puntata dello show omaggio al vecchio varietà, Tutti i sogni ancora in volo, condotto da Massimo Ranieri in prima serata su Rai1 è pronto a regalare ai telespettatori tante nuove emozioni musicali. Tra gli ospiti di stasera, venerdì 2 giugno 2023, ci sono anche i campioni al mondo di tip tap, con 8 vittorie mondiali al seguito, che saliranno sul palco di Massimo Ranieri a suon di musica e ballo. Stiamo parlando dei fratelli Emanuele e Leonardo D’Angelo le star mondiali di tip tap.

Tutti i sogni ancora in volo: Emanuele e Leonardo D’Angelo col tip tap hanno conquistato Jennifer Lopez

I due fratelli D’angelo sono star mondiali, infatti Leonardo con i suoi passi di tip tap ha conquistato anche la nota Jennifer Lopez. Leonardo D’Angelo si esibisce in duo col fratello Emanuele D’Angelo e la coppia ha al suo attivo ben 8 vittorie mondiali.

Leonardo D’Angelo ha partecipato anche al World of Dance 2019, tra gli eventi più importanti della danza,  e recentemente la star del tip tap ha raccontato come è stata e cosa ha significato la sua esperienza negli Stati Uniti. Insieme a suo fratello Emanuele, con le loro esibizioni in duo, i giovani ballerini di tip tap sono riusciti a conquistare anche Jennifer Lopez ma non solo, insieme a lei han conquistato anche la stragrande maggioranza di americani.

Ti potrebbe interessareTutti i sogni ancora in volo: Ranieri e Diodato fanno impazzire il pubblico

I due ragazzi sono originari di San Cesareo, in provincia di Roma, e il ballo è sempre stata una loro costante di vita sin da piccolini. La loro mamma, Graziella Di Marco, molto nota nel panorama della danza sportiva, ha avviato i due figli, sin da piccoli, sulla strada della danza.

Leonardo ed Emanuele D’Angelo: campioni del mondo di tip tap per 8 volte

I due fratelli D’Angelo infatti cominciano a ballare all’età di cinque e quattro anni. La loro specialità è il tip-tap dance e proprio grazie a questo filone artistico, Leonardo ed Emanuele D’Angelo hanno vinto ben otto campionati del mondo. La danza del tip tap è un genere in cui i ballerini indossano scarpe che fungono da strumento musicale a percussione, ovvero producono suoni speciali.

Con la tap dance i ballerini riescono quindi a suonare in linea ritmica o melodica integrata. I fratelli D’Angelo grazie alla loro tip tap dance vengono anche chiamati tapper.

Le origini del ballo risalgono a combinazioni di percussioni africane intrecciate a tecniche di ballo europee. Un ballo molto antico quello del tip tap ma che oggi è tornato a gran voce in voga grazie alle nuove generazioni che lo hanno abbracciato e mostrato al mondo intero.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version