Stasera Venerdì 2 Giugno 2023 arriva la seconda puntata di Tutti i sogni ancora in volo, lo show di Massimo Ranieri che ripropone il varietà con grandi ospiti della televisione. Tra gli ospiti di questa sera c’è il grande Enrico Brignano che porta in scena la sua grande comicità.
Arriva Enrico Brignano
“Massimo Buona Festa della Repubblica, sei veramente straordinario. E’ la prima volta che siamo insieme sul palco” e Ranieri, appena vede che il comico è già pronto per iniziare lo lascia sul palco.
Brignano carichissimo con il suo monologo
“Quando Massimo mi ha chiamato per invitarmi qui (cosa di cui lo ringrazio tantissimo) mi ha chiesto ma Enrico ma tu, alla tua età, sogni ancora. Massimo ma che scherzi! Io sogno sempre. Io si può dire che dormo in piedi pur di sognare: io sono un morto di sogno”.
Certo questo mondo a guardare come va non solo ci leva il sonno ma ci leva anche il sogno. Come diceva Martin Luther King I have a dream io in principio sognavo come tutti, sognavo di raggiungere e conquistare il benessere agli inizi della mia carriera perché il benessere noi immaginiamo che porti con sé la felicità.
E adesso che il benessere lo abbiamo raggiunto un po tutti (beh si sono appena riuniti i grandi dei 7 paesi più industrializzati del mondo e ci siamo e c’eravamo anche noi a quel tavolo) siamo poi così felici? Non credo perché questo benessere è un fatto effimero ci illude di poterci permettere dei lussi, dei privilegi, auto, case, di telefonino ne abbiamo uno a persona anche due, pensiamo di essere addirittura liberi e poter scegliere.
Pensiamo di poter scegliere, invece se ne troviamo perennemente connessi: per essere felici dobbiamo per forza essere attivi, reattivi, online avere sempre il wifi 5, il 5 g: siamo sempre pronti all’invio alla notifica, alla risposta e l’essere sempre connessi porta con sé ansie, preoccupazione, stress e con loro tutte malattie nuove moderne.