Site icon InDirettaTV

Tutti i sogni ancora in volo, Massimo Ranieri: “L’Italia è un capolavoro”

Massimo Ranieri Tutti i sogni ancora in volo

Screen

Questa sera, venerdì 2 Giugno 2023 (Festa della Repubblica) va in onda su Rai uno lo show di Massimo Ranieri, “Tutti i sogni ancora in volo” che vede la partecipazione, in veste di co conduttrice, di Rocío Muñoz Morales, l’attrice spagnola amatissima in Italia.

Il varietà di Massimo Ranieri è davvero interessante perché ripropone lo show classico degli anni 70 e 80, dove alla conduzione di un grande show man si alternano grandi ospiti e personaggi dello spettacolo. Questa sera ci sono Tiziano Ferro, Arisa, Raf, Enrico Brigano e tantissimi altri.

Le parole di Massimo Ranieri sull’Italia

Massimo Ranieri dà il via alla puntata con un discorso davvero intenso, rendendo omaggio alla Festa del 2 Giugno. Ecco le sue parole: “L’altro giorno ho incontrato un mio vecchio amico per strada e mi ha chiesto ‘massimo ma tu c’hai ancora un sogno nel cassetto” ma che stai dicendo? A me onestamente un cassetto non basta, io a casa tengo un armadio a sei ante.

Ti potrebbe interessareTutti i sogni ancora in volo, Raf e la sua versione di “Rose Rosse per te”

Si! E in quell’armadio c’è un sogno. Un sogno particolare: cioè voglio condividere con voi con voi stasera tanto più che è il 2 giugno la Festa della Repubblica. Grazie!

Vorrei che tutti noi ricordassimo tutti i giorni quanto è bello questo paese. Quanto è bella l’Italia con tutte le sue differenze, con tutte le sue usanze, contraddizioni, tradizioni. L’altro giorno pensavo che per me l’Italia è come un puzzle.

Avete presente uno di quei giochi con tantissimi pezzi che sembra che uno con l’altro non c’entrano niente ma che comunque quando poi riusciamo a metterli insieme viene fuori un capolavoro. Oggi mi piacerebbe ricordarvi che facciamo parte di un capolavoro. Questo paese è un capolavoro”

Ed è con queste parole davvero intense che dà il via alla seconda puntata di Tutti i sogni ancora in volo, portando l’attenzione su come l’Italia, nella sua imperfezione, sia davvero un Paese meraviglioso che merita di essere amato e rispettato nella sua essenza.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version