Tutti i sogni ancora in volo va in onda questa sera 2 Giugno (Festa della Repubblica) con la conduzione di Massimo Ranieri. Incredibile è la presenza di una co – conduttrice d’eccezione, la spagnola Rocío Muñoz Morales, amata anche in Italia per il grande successo che ha avuto con la sua partecipazione alla fiction “Un passo dal cielo” e non solo

Massimo Ranieri è one man show. Da solo sul palco riesce a regalare grandi emozioni e ad altenarsi presenziano anche grandi ospiti del mondo della televisione come Enrico Brignano, Arisa, Tiziano Ferro e molti altri. Tutti sono pronti a dare il loro apporto allo show.

Il messaggio di Massimo Ranieri sui migranti

Il cantante, questa sera, ha voluto fare un omaggio ai migranti e ha detto: “non molto tempo fa i migranti eravamo noi. Se pensate che negli Stati Uniti ci sono arrivati sei milioni di italiani praticamente quasi due volte la popolazione di Roma e oggi è ancora così, i migranti non siamo più noi ma la storia è sempre la stessa (è sempre la stessa),  la storia di persone in cerca di una speranza, di persone che cercano un futuro un benessere al di là del mare”

Ti potrebbe interessareTutti i sogni ancora in volo, Enrico Brignano: “Sono un morto di sogno”Enrico Brignano a Tutti i sogni ancora in volo

Si lascia andare ad una performance incredibile di Lettere al di là del mare. Dopo la perfetta performance, correlandosi alla co conduttrice Rocìo Munez Morale, ha riportato una battuta di Massimo Troisi che, facendo ironia sui napoletani, diceva che il popolo napoletano era già emigrante se andava a Roma.

Una considerazione vera

L’immigrazione è una realtà sociale molto complessa e umanizzarla, rendendola vicina è davvero un gesto molto bello che ha fatto Massimo Ranieri. Il diverso non deve spaventare perché 50 anni fa era proprio il popolo italiano che decideva di abbandonare l’Italia per trasferirsi al di là del mare e cercare di elevare la propria condizione, conquistando l’agonato benessere. Il diverso siamo noi e non c’è verità più grande. Grande gesto di massimo Ranieri.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: