“Tutti i sogni ancora in volo”, lo show con Massimo Ranieri prende il via questa sera venerdì 26 maggio alle 21.30 su Rai 1. Tra gli ospiti è previsto l’arrivo di Noemi.
Noemi: dagli esordi al successo
Noemi è una delle voci italiane più famose degli ultimi 15 anni. L’abbiamo vista ad X Factor, nel 2009, con una voce incredibile, tanto che, anche se non ha vinto, è risultata la cantante che ha avuto maggior successo. Dopo il programma ha infatti firmato un contratto con una delle case discografiche più importanti in assoluto: la Sony Music.
Le partecipazioni di Noemi a Sanremo
Noemi è una veterana di Sanremo, prendendo parte al Festival Canoro almeno 7 volte, cantando canzoni che sono diventate iconiche negli ultimi anni. Ha portato, nel 2010, il primo anno che ha partecipato, Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award.
Non solo, Sono solo parole (2012), poi, Un uomo è un albero e Bagnati dal sole (2014). Ancora, La borsa di una donna (2016) e nel 2018 Non smettere mai di cercarmi. Infine, nel 2021 con Glicine e nel 2022 con Ti amo non lo so dire.
I Premi
La bravura artistica della cantante sono serviti per avere premi e riconoscimenti. Parliamo di importanti traguardi musicali che l’affermano come artista a 360°.
Ha vinto cinque Wind Music Awards, cinque Premi Roma Videoclip, tre Premi Lunezia Premio TV – Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per l’interpretazione della canzone Domani è un altro giorno. Non solo, molte volte ha ricevuto tantissime candidature.
I riconoscimenti sono davvero la dimostrazione della grandezza della cantante e di come potrà portare la musica italiana nel mondo.
La partecipazione di Noemi a Tutti i sogni ancora in volo
La partecipazione a Tutti i sogni ancora in volo, con Massimo Ranieri, è un’altra tappa importante, in cui l’artista potrà raccontarsi e potrà parlare delle sue meravigliose esperienze musicali e non. Di sicuro Ranieri e Noemi duetteranno musiche memorabili che potranno essere un vero e proprio regalo per il pubblico Rai.