Stasera, Venerdì 2 Giugno, la Rai per la Festa della Repubblica ha proposto su Rai 1 lo show “Tutti i sogni ancora in volo” con la conduzione di Massimo Ranieri. Accanto al cantante c’è la spagnola Rocío Muñoz Morales, amata anche in Italia per i grandi successi televisivi che ha avuto.

Tutti i sogni ancora in volo: un grande show con Ranieri

Massimo Ranieri ha preparato una puntata davvero incredibile perché, oltre alle sue performance, ci sono tantissimi artisti come Enrico Brignano, Arisa, Tiziano Ferro e molti altri.

La presenza in scena del grande Raf

Appena arriva Massimo Ranieri vuole chiamare Raf con il suo nome Raffaele, più partenopeo. Il nome è bello ma Raf porta con sé il grande fascino del cantante che tutti amano e non può essere cambiato.

Le canzoni di Giancarlo Bigazzi: grandi successi senza tempo

Ti potrebbe interessareTutti i sogni ancora in volo, Enrico Brignano: “Sono un morto di sogno”Enrico Brignano a Tutti i sogni ancora in volo

Massimo Ranieri a Raf: “io e te non abbiamo mai cantano insieme”, poi il padrone di casa continua ricordando un grande autore che ha scritto molti brani per entrambi: “Giancarlo Bigazzi, uno dei più grandi autori italiani. Dal 1964 al 2014 Giancarlo ha scritto tantissime canzoni, per me ha scritto 14 Canzoni” e Raf dice che per lui ne ha scritte molte di più.

Si può fare di più: la canzone sarebbe dovuta essere di Raf

Raf e Massimo Ranieri duettano la canzone “Si può fare di più”, la canzone che è diventato un grande successo di Gianni Morandi ma che avrebbe dovuto essere di Raf.

In puntata Raf spiega che non ha potuto accettare il pezzo perché era legato ad un’etichetta francesce e per liberarsi avrebbe dovuto avere beghe legali e non ne valeva la pena.

Il successo senza tempo di Raf

La presenza a Tutti i sogni ancora in volo di Raf riesce ad emozionare davvero. Vederlo, al fianco di un grande, come Massimo Ranieri è la dimostrazione di come chi fa grande musica non passa mai di moda.

Leggi tutte le notizie su Varietà