Questa sera venerdì 26 maggio alle 21.30 Massimo Ranieri torna su Rai 1 e lo fa con un programma davvero incredibile: “Tutti i sogni ancora in volo”. Si tratta di un varietà che con grandi ospiti, come Gianni Morandi, vuole rievocare il varietà della televisione degli anni 60.

Ad accompagnare Massimo Ranieri in questo suo viaggio è Rocío Muñoz Morales, che nutre, nei confronti del cantante, una grande stima e un grande affetto.

Il momento iconico tra Massimo Ranieri e Gianni Morandi

Momento iconico della puntata è quello che vede Gianni Morandi e Massimo Ranieri, a terra, distesi, a conversare di tutti i NO che gli hanno cambiato la vita. Un momento davvero incredibile che ripercorre gli anni più belli della carriera dei due cantanti.

Il racconto di Massimo Ranieri

Ti potrebbe interessareMassimo Ranieri: “Tutti i sogni ancora in volo: per me questa frase è molto di più”Massimo Ranieri

Ranieri: “1975 ero all’apice del successo e sono andato dal mio ex produttore e ho detto NO, io da oggi non canto più voglio fare il teatro”, si inserisce Gianni: “ero contento, da rivale

Ranieri: “sembra assurdo ma con quel NO io non avrei mai avuto l’immenso onore di conoscere Giorgio Streamer, il mio maestro, mentore e non avrei fatto un lungo percorso teatrale che mi ha formato come artista e come uomo. Ne valeva la pena”

Arriva il momento di Gianni Morandi

Gianni: “c’è stato un momento in cui un si voleva significare un no. A metà degli anni 60, io cantavo semplici. Volevo cambiare perché avevo ascoltare una canzone incredibile. Migliacci e Musini e parlava di un soldato che andava in Vietnam e io la volevo cantare a tutti i costi ma mi dicevano di no. Mi sono impuntato: ho detto si che era un no”

A quel punto Massimo Ranieri e Gianni Morandi, insieme, cantano C’era un ragazzo, il testo che il cantante bolognese ha voluto con tutto se stesso. Il momento è davvero intenso e il pubblico è in visibilio.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: