Site icon InDirettaTV

Tutti i sogni ancora in volo, Tiziano Ferro ospite: duetto con Massimo Ranieri e curiosità

Tutti i sogni ancora in volo, Rai 1

twitter ferro

Tra gli ospiti di Massimo Ranieri nell’ultima puntata dello show varietà musicale Tutti i sogni ancora in volo, c’è anche Tiziano Ferro. Stasera, venerdì 2 giugno 2023, su Rai 1, in prima serata, lo spettacolo condotto da Massimo Ranieri regalerà tanta buona musica e anche alcune performance davvero spettacolari, tra cui il duetto proprio di Massimo Ranieri con Tiziano Ferro.

Massimo Ranieri, con 60 anni di carriera alle spalle, omaggia il vero senso del  varietà televisivo portando sul palco moltissimi ospiti e tanta musica d’autore.

Tutti i sogni ancora in volo, Tiziano Ferro ospite: duetto con Massimo Ranieri

Tiziano Ferro è  cantautore e produttore discografico che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica molto presto, all’età di soli 5 anni. Il cantante munito sin da piccolissimo della sua pianola, inizia anche a comporre i suoi primi brani musicali che incide su un registratore. Nel 1987 due brani che il piccolo Tiziano ferro aveva scritto da bambino, Il cielo e Gli occhi, furono inseriti nel terzo album Nessuno è solo del 2006, come tracce fantasma. Tiziano Ferro nonostante sin da bambino abbia avuto una notevole passione per la musica, non ha comunque tralasciato gli studi, infatti  in America si è laureato in lingue.

Ti potrebbe interessareTutti i sogni ancora in volo: Emanuele e Leonardo D’Angelo col tip tap hanno conquistato Jennifer Lopez

I suoi esordi musicali non furono facili, molte etichette e produttori rifiutarono inizialmente Tiziano Ferro, senza credere nella sua potenza musicale. Negli anni 2000, Mara Maionchi e Alberto Salerno decisero invece di credere nel cantante e così convinsero EMI a puntare su Tiziano Ferro. Così, nel 2001 esce il suo primo singolo dal titolo Xdono che in poco scalò le vette delle classifiche musicali.

Oggi Tiziano Ferro è considerato tra i più influenti cantautori italiani innovativi e all’avanguardia. Artista tra i più famosi anche a livello mondiale, nel corso della sua carriera ha venduto più di 20 milioni di dischi a livello globale. Nel suo percorso artistico, oltre a numerosi album dal successo vertiginoso, Tiziano Ferro vanta numerose e importanti collaborazioni con importanti personaggi della scena musicale mondiale. Nel 2021 è stato fatto membro con diritto di voto nella giuria dei Grammy Award.

Tiziano Ferro curiosità

Il cantante con l’album dal titolo debutto Rosso relativo, ha venduto oltre due milioni e mezzo di copie nel mondo. Nel panorama italiano, l’album è tra quelli più venduti di ogni tempo, mentre per quanto riguarda gli album Alla mia età e L’amore è una cosa semplice, in Italia tra il 2009 e il 2012 sono stati quelli più venduti in assoluto.

Tiziano Ferro oggi vive nel sud della California insieme al marito e ai suoi due figli, Margherita e Andres. 

Questa sera come ospite di Tutti i sogni ancora in volo, Tiziano Ferro si esibirà sul palco del programma di Rai 1 e poi, insieme a Massimo Ranieri, ci sarà anche un momento duetto. I due cantautori non è la prima volta che si esibiscono insieme in duetto, infatti era già avvenuto anche al Festival di Sanremo.

Tiziano Ferro e Massimo Ranieri a Sanremo

Nel 2020, Tiziano Ferro e Massimo Ranieri a Sanremo han fatto emozionare tutto l’Ariston. Il pubblico, infatti, ha intonato un coro accompagnando i due cantanti che si esibivano in duetto sul palco. Un momento davvero emozionante che ha visto Tiziano Ferro e Massimo Ranieri duettare insieme con il brano Perdere l’amore, il grande successo con cui Massimo Ranieri vinse Sanremo nel 1988. 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version