Questa sera, giovedì 7 settembre 2023 arriva una nuova edizione di “Ulisse, il piacere della scoperta” con Alberto Angela. La serie, inizialmente, annunciata per l’11 ottobre è stata anticipata.

L’anticipo della messa in onda

La serie televisiva di documentari condotta da Alberto Angela, che segue le orme del padre Piero Angela, è un mezzo potentissimo di fare televisione e ha il principale scopo di far appassionare i telespettatori alla storia e alle storie senza tempo.

Per la prima volta maggio e poi il 13 agosto, Alberto Angela si è cimentato in due speciali dedicati al padre Piero, riuscendo ad ottenere ottimi riscontri in termini di share.

Ti potrebbe interessareUlisse, il piacere della scoperta 2023: Petra, dove si trova?Alberto Angela Ulisse

Ora, con un bagaglio esperienziale enorme, il figlio d’arte si cimenta in una nuova avventura: far conoscere agli spettatori RAI le meraviglie del mondo, svolgendosi in posti incredibili e stupendi.

Quante puntate e quando finisce

Il programma condotto da Alberto Angela è composto da quattro puntate. La prima puntata va in onda questa sera giovedì 7 settembre 2023. La seconda puntata andrà in onda giovedì prossimo 14 settembre 2023. Le ultime due puntate andranno in onda rispettivamente, la terza, giovedì 21 settembre 2023 e, la quarta, giovedì 28 settembre 2023.

La programmazione così riportato potrà avere delle variazioni, potendo le rete scegliere di anticipare (come ha fatto, dovendo andare in onda la prima puntata l’11 ottobre) o posticipare le varie puntate.

Quindi, secondo la programmazione come riportata, l’ultima puntata della serie “Ulisse, il piacere della scoperta” è prevista per giovedì 28 settembre 2023. Non resta quindi che segnarsi gli appuntamenti e seguire i documentari di grande interesse storico e culturale.

La prima puntata: di che cosa si tratterà?

Alberto Angela, nella puntata di questa sera, porta i telespettatori alla scoperta di Petra, una città incredibile che ha dato i natali ai Nabatei, dimenticata per secoli e riscoperta solo all’inizio dell’Ottocento. La città è ricca di meraviglie ed è un luogo da scoprire per tutti i grandi tesori naturali che nasconde. Sono molti i momenti interessanti che verranno toccati.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: