Mancano soltanto tre giorni all’incoronazione di Carlo III, un evento di enorme importanza mediatica, per l’occasione Alberto Angela dedica uno speciale alla famiglia reale dal titolo “La corona dei Windsor” nel corso del suo programma Ulisse, Il Piacere della Scoperta.

Lo speciale di Alberto Angela dedicato all’incoronazione di Carlo III

Il Regno Unito è in trepidante attesa per l’incoronazione di Carlo III a 70 anni da quando Elisabetta II divenne regina. Così Rai Cultura manda in onda uno speciale di Ulisse, Il Piacere della Scoperta dedicato proprio a questo mega evento. Stasera in prima serata su Rai 1 Alberto Angela illustrerà ai telespettatori durante questa speciale puntata le varie incoronazioni del Regno Unito.

Visti i settant’anni di regno di Elisabetta II suo figlio Carlo III diventerà il re più anziano della storia britannica a essere incoronato nell’ Abbazia di Westminster, a novembre compirà infatti 75 anni. Insieme a lui sarà incoronata regina anche Camilla, un personaggio all’inizio poco amato dal popolo del Regno Unito ma poi la futura sovrana si è fatta poco a poco rispettare e stimare. Il conduttore parlerà anche di aspetti poco noti a tutti della dinastia di origine tedesca che più di un secolo fa assunse il nome di uno dei suoi castelli.

Ti potrebbe interessareUlisse, il piacere della scoperta: la vita privata di Alberto AngelaUlisse, il Piacere della Scoperta: Alberto Angela presenta lo speciale "La corona dei Windsor"

Alberto Angela narrerà attraverso immagini e con il suo fare affascinante i rituali delle incoronazioni che sono molto antichi e attraversando i secoli sono giunte fino ai giorni nostri. La storia dei reali britannici arrivata fino agli anni recenti è ancora però turbata dalle figure di Harry e Meghan, soprattutto da quando il minore dei figli di Carlo III e Diana ha pubblicato il libro “Spare”, che svela varie vicende e intrighi di palazzo.

Gli ospiti di Ulisse – Il piacere della scoperta. La corona dei Windsor

Per l’occasione memorabile di questa puntata di Ulisse, Il Piacere della scoperta dedicata alla corona dei Windsor il figlio di Piero Angela avrà ospiti d’eccezione. Ci saranno Sir Antonio Pappano, colui che dirigerà l’orchestra durante l’incoronazione del futuro Carlo III e Andrea Bocelli, unico italiano presente quel giorno.

Il cantante lirico sarà pronto a esibirsi nel corso del concerto per l’evento di grandissima importanza a livello nazionale e mondiale. Inoltre ci saranno Antonio Caprarica, giornalista, scrittore e grande conoscitore della famiglia reale e la marchesa Bona Marchi Frescobaldi, intima amica dei reali del Regno Unito. Quest’ultima ha ospitato insieme al marito Vittorio più volte nelle sue ville in Toscana il futuro re Carlo III.

Leggi tutte le notizie su Varietà