Stasera andrà in onda una puntata speciale di Ulisse, il piacere della scoperta condotta da Alberto Angela e dedicata all’imminente incoronazione di Carlo III, un evento mediatico di altissima importanza dal titolo “La corona di Windsor”.
Il conduttore del programma divulgativo in onda su Rai 1 dal 2018 e su Rai 3 dal 2000 è un giornalista che ha dedicato allo studio scientifico e alla ricerca la sua intera carriera. Figlio d’arte del grande Piero Angela, enorme comunicatore e saggista e di Margherita Pastore è stato sempre riservato per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale. In un’intervista al settimanale “Oggi” però ha accennato per riservatezza al suo matrimonio e ha parlato più volentieri dei suoi figli.
La moglie e i figli di Alberto Angela
La moglie di Alberto Angela si chiama Monica e come il marito è molto discreta, tenendosi sempre lontana da situazioni che potessero rivelare qualcosa su di lei e la sua vita privata. A proposito dell’amore il divulgatore scientifico ha dichiarato: “Mi appello al quinto emendamento, come si dice nei film”, facendo così capire che era restio a parlarne al giornalista del settimanale “Oggi” che lo ha intervistato.
Angela ha poi parlato dei figli Riccardo, Edoardo e Alessandro, nati rispettivamente nel 1998, 1999 e 2004. A tal proposito ha detto di essere molto soddisfatto dei suoi ragazzi e che “ai figli non bisogna dire quello che devono fare, ma consigliare loro quello che non devono fare”.
Infine alla domanda se i suoi figli seguiranno la stessa vocazione del padre e del nonno Alberto Angela ha risposto: “Io, fino a 27-28 anni, ho fatto il paleontologo e non avrei mai immaginato di lavorare televisione. I miei figli ora sono tra i 18 e i 23 e fanno quello che ho fatto io alla loro età: studiano, sono entusiasti dei loro impegni. Anche loro sono appassionati di scienza, di ricerca”.