A settembre nello studio di Uomini e Donne tornerà il trono gay. Non si tratta di una novità visto che già qualche anno fa Maria De Filippi lo propose.
Il Ritorno del Trono Gay a Uomini e Donne
Dopo alcuni anni di assenza, il trono gay è pronto a fare il suo grande ritorno nel format di Uomini e Donne, il celebre dating show condotto da Maria De Filippi. Stando alle ultime anticipazioni rivelate da Amedeo Venza su Instagram, la nuova stagione televisiva vedrà nuovamente protagonisti tronisti della comunità LGBTQ+, un’iniziativa che aveva suscitato grande interesse e discussione nelle edizioni passate.
Storico dei Tronisti Gay
Nel passato, il trono gay aveva visto come protagonisti Claudio Sona e Alex Migliorini, i quali avevano concluso il loro percorso nel programma formando coppie rispettivamente con Mario Serpa e Alessandro D’Amico.
Sebbene le relazioni nate sotto i riflettori non abbiano avuto lunga durata una volta terminate le riprese, hanno segnato un momento significativo nella storia del programma, mostrando la volontà della produzione di esplorare e includere diverse sfaccettature dell’amore e delle relazioni.
Apertura dei Casting
Recentemente, Amedeo Venza ha rivelato che la redazione di Uomini e Donne ha aperto i casting per trovare il nuovo tronista gay e i corteggiatori. Questa mossa suggerisce un impegno rinnovato nel dare spazio e visibilità alle storie gay all’interno del programma, rispondendo anche alle richieste del pubblico che, sui social, ha espresso il desiderio di vedere un trono gay femminile, dato che nelle edizioni precedenti si era concentrato principalmente su storie maschili.
La Data delle Registrazioni e la Prima Puntata
Secondo le informazioni divulgate da Lorenzo Pugnaloni, un altro noto influencer nel campo del gossip televisivo, le prime registrazioni della nuova stagione di Uomini e Donne sono previste per il 28 e 29 agosto.
La prima puntata è attesa su Canale 5 il 9 settembre, segnando l’inizio ufficiale della nuova edizione. Pugnaloni ha anche accennato che nella prima registrazione ci saranno confronti tra alcune coppie note di Temptation Island, come Lino, Maika e Alessia e Martina, Raul e Carlo.
Il ritorno del trono gay è accolto con entusiasmo da una parte del pubblico che desidera una rappresentazione più ampia e inclusiva nei programmi televisivi. Tuttavia, ci sono anche spettatori che attendono di vedere come il format sarà adattato e se porterà novità rispetto alle edizioni precedenti. La scelta dei partecipanti e la dinamica delle interazioni saranno cruciali per il successo di questa iniziativa.