Dopo mesi di discussioni e attese finalmente il trono classico di Uomini e Donne occupato da Lavinia è arrivato alla sua conclusione con la scelta di Alessio Corvino. Nonostante l’intesa che la tronista ha sempre detto di avere con il Campoli alla fine si è decisa quindi a proseguire la sua storia con il 27enne casertano.
Alessio Campoli, il suo percorso a Uomini e Donne
La storia di Alessio Campoli a Uomini e Donne è piuttosto lunga. Il giovane romano, che in quest’edizione ha tentato di conquistare il cuore della sua concittadina, ci aveva già provato in precedenza con Angela Nasti. A suo tempo, dopo il classico periodo di frequentazione fatto anche di tante esterne, la tronista l’aveva scelto per essere il suo fidanzato.
In quel caso però la loro relazione, fuori dallo studio televisivo di Maria De Filippi, è naufragata dopo appena poche settimane. Nonostante la delusione quindi Alessio ha deciso di rimettersi in gioco corteggiando proprio Lavinia con cui da subito il feeling sembrava evidente. Nei tanti mesi in cui ha tentato di conquistarla non sono comunque mancati momenti di tensione fra i due.
In un’occasione addirittura, dopo l’ennesimo litigio particolarmente acceso, Campoli ha rinunciato addirittura a presentarsi in studio. Dopo le incomprensioni con la tronista sono continuate ma ad avere la meglio sembravano le sue doti d’ascolto e soprattutto la grande pazienza dimostrata. Lavinia infatti non ha mai nascosto di apprezzarlo soprattutto per la sua capacità di riuscire a disinnescare le liti anche nei momenti più tesi.
L’ultimo abbraccio a Lavinia
Nella puntata in cui Lavinia avrebbe fatto la sua scelta non è mancata ovviamente la messa in onda della loro ultima esterna. In un’atmosfera suggestiva con un tavolo circondato dal verde Alessio ha voluto fare un regale speciale alla tronista. Si è trattata di una foto di quando ancora non aveva neppure un anno tant’è che gattonava. A rendere unica quell’immagine è il suo grande sorriso capace di illuminargli gli occhi.
A prescindere di quella che sarebbe stata la sua scelta quella foto è arrivata a rappresentare quasi la promessa di continuare a sorridere proprio come faceva prima di diventare un “musone”.
Alla fine Lavinia ha chiesto l’ingresso di Alessio nuovamente in studio per parlargli “faccia a faccia”. Con il suo discorso ha ricordato al corteggiatore quanto sia una persona meravigliosa e pur volendogli profondamente bene “il mio cuore va da un’altra parte“. Fra i due alla fine c’è stato un tenero abbraccio e un ultimo ballo.