Come da tradizione, il programma di Maria De Filippi continua a tenere incollati milioni di spettatori grazie alle dinamiche che si sviluppano tra dame e cavalieri del parterre. Questa volta, il ritorno in studio di alcuni volti noti ha acceso il dibattito, e non sono mancate le sorprese, inclusa una querela che ha scosso l’atmosfera del talk show.
Uomini e Donne: Gloria Nicoletti e il Gemmadì
Una delle novità principali di questa registrazione è stato il ritorno di Gloria Nicoletti. Chi segue da anni il programma conosce bene questo nome: Gloria è una storica ex dama del Trono Over, nota soprattutto per la sua travagliata relazione con Riccardo Guarnieri. La loro conoscenza, che sembrava promettente all’inizio, è terminata bruscamente. Ora, secondo quanto riportato da Lorenzo Pugnaloni su Instagram, la Nicoletti ha deciso di rimettersi in gioco, probabilmente alla ricerca di un nuovo amore.
L’inizio della registrazione ha visto protagonista Gemma Galgani, che ha avuto un acceso scontro con l’opinionista Tina Cipollari. La dama torinese, stanca dei continui attacchi ricevuti, ha addirittura dichiarato: “Sono stufa, sto pensando di lasciare il programma”. Nonostante le tensioni, Gemma ha ripreso il suo ruolo centrale nello show, non lasciandosi intimidire da Tina. La Cipollari l’ha accusata di essere stata “l’amante di vari personaggi”, una frase che ha fatto scaldare gli animi in studio. In questo contesto, Fabio, un cavaliere del parterre, ha cercato di confortare Gemma, consigliandole di non dare peso alle parole dell’opinionista.
La querela di Ilaria contro Barbara De Santi
Il vero colpo di scena della registrazione è arrivato con il ritorno in studio di Vincenzo e Ilaria. La coppia, che aveva abbandonato il programma tempo fa per vivere la loro relazione al di fuori, è tornata per aggiornare il pubblico sulla loro storia. Sorprendentemente, i due hanno dichiarato che tutto procede a meraviglia e che non si sono mai separati.
Ma il momento più esplosivo è stato quando Ilaria ha rivelato di aver querelato Barbara De Santi, un’altra dama del parterre. Il motivo? Barbara l’aveva descritta in modo poco lusinghiero nelle precedenti puntate, usando termini offensivi che hanno spinto Ilaria a prendere provvedimenti legali. La rivelazione ha scatenato un acceso dibattito in studio. Gianni Sperti e Tina Cipollari si sono scagliati contro Ilaria e Vincenzo, difendendo la De Santi e mettendo in dubbio le intenzioni della coppia.
Nonostante le accuse, il confronto si è concluso con un inaspettato gesto di pace tra Vincenzo e Gianni. I due si sono stretti la mano, segno di un chiarimento avvenuto. Diversamente, Tina è rimasta ferma sulle sue posizioni, schierandosi apertamente contro Ilaria. La Cipollari è stata accusata di non aver difeso Ilaria quando Barbara aveva pronunciato quelle parole pesanti. Questo ha portato a un’accesa discussione tra le due dame, al punto che in studio “sono volati stracci”, secondo le anticipazioni.
Barbara ha tentato di difendersi facendo leggere a Gianni un messaggio ricevuto in passato da Vincenzo. A suo dire, quel messaggio era ambiguo e le aveva fatto credere cose che, in realtà, non erano vere. Dopo aver analizzato il testo, Gianni ha concluso che si trattava di un fraintendimento, evidenziando come Barbara avesse ingigantito l’intera questione. Nonostante le sue proteste, la querela resta e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi episodi.