La puntata del 15 dicembre di Uomini e Donne ha presentato tanti scontri tra dame e corteggiatori, non solo quello tra Roberta ed Alessandro che non hanno trovato un punto d’incontro. Anche Barbara e Federico si sono chiariti (se così si può dire) a suon di offese reciproche che non hanno portato a nulla di concreto se non all’allontanamento definitivo tra loro.
Nel discorso si è inserita anche Aurora che ha chiesto di conoscere Federico, con la risposta del giovane sardo che è stata positiva. Decisione che ha scatenato i malcontenti dello studio, da quello di Tina e Gianni fino al pubblico. Che non ha gradito questa mossa.
Due pretendenti per Asmaa, uno per Barbara
I due hanno ballato anche insieme, con Barbara che ha attaccato nuovamente Federico ma anche la stessa Aurora. “Te ne accorgerai tra qualche settimana chi è davvero Federico. Adesso lo troverai anche interessante, poi mi dirai e ti troverai d’accordo con me” ha commentato la tronista. “Io intanto lo conosco, non me lo devo mica sposare, quello che accadrà poi si vedrà” la risposta di Aurora.
Che non è apparsa minimamente turbata da quelle parole pensando invece che Federico possa davvero rappresentate un uomo interessante per lei. “Secondo me a te piace Federico, ma tu non piaci a lui“ ha ribattuto prontamente Tina che come sempre ha espresso senza troppi peli sulla lingua il suo punto di vista. Cosa accadrà tra i due?
Intanto sono arrivati due pretendenti per Asmaa, Daniele e Simone, ma la tronista decide di conoscere solo Simone. “Non riesco con due, sono in difficoltà. Scelgo Daniele“. Arriva anche un pretendente per Barbara, che rispedisce indietro non trovando interessante il nuovo arrivato. Per lei si dovrà attendere ancora.
Asnaa ha fatto la sua scelta, Barbara non ancora
La scelta di Asnaa non è stata facile, perché alla fine alla tronista piacevano entrambi i profili. Ma lei è stata sempre abituata a fare una conoscenza alla volta, per non andare troppo in difficoltà: alla fine Asnaa ha tenuto Daniele e salutato Simone, anche se a malincuore. A Barbara, Marco ha ricordato un suo amico che ci prova con lei da anni ma con il quale sono rimasti solo amici.
Con questa motivazione lo ha salutato. Anche perché Marco, come Federico, aveva una barba abbastanza incolta che ovviamente non è piaciuta alla tronista.