La puntata del 14 dicembre di Uomini e Donne comincia davvero col botto. Si torna sul possibile ruolo tra Alessandro che rifiuta alla fine sia Ida che Roberta. I tre arrivano ai ferri corti senza che si possa arrivare ad una conclusione anche perché l’ex tronista pare abbia fatto la sua scelta. Ovvero quello di conoscere un’altra persona, senza però fare il nome.
Atteggiamento che ha fatto arrabbiare sia Tina Cipollari che Gianni Sperti, che hanno ritenuto immaturo il comportamento di Alessandro. Non solo per non fare il nome ma anche per come si è comportato soprattutto con Roberta.
Il difficile rapporto tra Mattia ed Asmaa
Dopo il triangolo tra Alessandro Roberta e Ida che si sgretola, si passa alla coppia difficile tra Mattia ed Asmaa. “Mi stai odiando, vogliamo parlare?” ha cominciato Mattia, che ha trovato la pronta risposta di Asmaa: “Ho la mia libertà, posso fare quello che voglio”. Stupore in studio, con Tina che ha provato a fare chiarezza: “Possiamo capire anche noi quello che sta succedendo?”.
A quel punto i due hanno cominciato a raccontare la loro storia e la loro frequentazione, che sembra non stia andando nel verso giusto: “A me piace molto, ma non me la sento di portare avanti una frequentazione che mi frena in questo modo. Lui non mi convince, mi spaventa questa cosa. Perché il colpo di fulmine a quest’età è difficile da gestire”.
“Mi stai odiando, ma anche a me tu piaci tanto. Però se tu vuoi possiamo chiudere qua” la risposta di Mattia, che non trattiene le lacrime in diretta. Poi tocca ancora ad Asmaa che racconta tutta la sua sofferenza che arriva dal suo passato, da una storia di quattro anni che l’ha fatta star male. Adesso non vuole commettere gli stessi errori.
Voglio andare con calma, mi son fatta troppo male: Asmaa chiude a Mattia
“Ho paura di farmi di nuovo male perché in passato ho sofferto troppo” ha dichiarato Asmaa in lacrime. Parole che hanno fatto intendere che preferisce non andare avanti nella sua conoscenza. Nonostante Mattia sia un bel ragazzo e che piace tantissimo. Quindi la storia pare sia finita qui.
Tra lo stupore del pubblico ma anche di quello del pubblico che avrebbe sperato in una insistenza da parte di Mattia nel provare a conquistare con tutte le sue forze Asmaa. Ma non è accaduto questo.