nella puntata di oggi, lunedì 6 marzo 2023, assistiamo a un colpo di scena. In centro studio, il tronista Federico Nicotera parla con Alice e Carola. La corteggiatrice Carola, dopo dubbi, fatiche universitarie ma anche paure, apre in pubblico il suo cuore al giovane tronista. Carola infatti, ha scritto una lettera per Federico che alla fine sorride e ammette che Carola lo ha piacevolmente sconvolto. Maria De Filippi poi, con il consenso dei ragazzi, mostra anche alcune parti di quella stessa lettera in studio. Nella parte finale si legge, Federico “ti amo”.

Uomini e Donne si apre dunque con Carola che sottolinea di avere un forte sentimento verso Federico. Maria chiede a Gianni Sperti:” se Alice sente una voce, Carola pure sente qualcosa“, ma Gianni Sperti non capisce proprio perché Carola volesse uscire dal programma, secondo l’opinionista, Carola si sente già scelta. Gianni dice a Carola di essere troppo cerebrale, troppo razionale, soprattutto verso Fedeico e verso la sua possibile scelta. Carola afferma: ” non è sempre tutto semplice. La mia fatica era questo“, spiega la ragazza a proposito della fatica universitaria che sta affrontado tra esami e tesi, mentre Alice risponde: “tutti abbiamo avuto dei problemi durante il percorso, ma io voglio aggiungere qualcosa per meglio far capire cosa provo, lui negli ultimi mesi correva sempre dietro a Carola“.

Uomini e donne, Alice critica Federico

Alice critica Federico perchè è stato sempre dietro a Carola e ai suoi capricci. E poi aggiunge: “ non bisogna viziare come se tutto fosse dovuto“. Federico alla fine balla con Carola, Alice scoppia a piangere, Gianni Sperti la consola. Poi la giovane chiede di uscire fuori dallo studio.

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, spoiler, Federico Nicotera ha deciso, la rivelazione prima della registrazioneUomini e Donne, Maria De Filippi legge la lettera di Carola per Federico

Secondo Sperti, Alice è innamorata di Federico, perdutamente. In seguito Maria De Filippi legge una parte della lettera di Carola per Federico

Maria spiega che nella lettera scritta da Carola a Federico, ha detto di amarlo. Tina vorrebbe leggere la lettera che poi appare sul monitor video in studio. Sul monitor scorrono parole importanti e profonde, Carola finora era stata sempre messa in discussione e a pochi giorni dalla scelta, ha deciso di mostrarsi per quello che è, abbassando le sue paure e difese. Colpito da quanto fatto da Carola, Federico sceglie di ballare con lei, scatenando le lacrime di Alice.

Alice in lacrime lascia lo studio

Alice scappa via e non nasconde la paura che Carola sia la scelta di Federico. Alice infatti dice di sentirsi sempre seconda rispetto a Carola, con Federico sempre pronto a correre da lei, fino a rincorrerla per riportarla in studio. Non appena Federico sceglie di ballare con Carola, Alice inizia a piangere e lascia poi lo studio. Gianni Sperti esce e tenta di consolare la giovane per riportarla dentro.

Sperti poi una volta rientrati in studio afferma che : ” è chiaro a tutti che Alice sia innamorata di Federico“, e Federico, in difficoltà dice:non ha usato quelle parole, ma lo ha fatto capire“, afferma il tronista.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: