Alessia Spagnulo è la nuova corteggiatrice di Uomini e Donne di Luca Daffré. La ragazza è mamma di una bambina, Chloé, e ha partecipato a Miss Italia. Inoltre la donna è anche giornalista sportiva per un programma di sport. Tra la giovane e Luca, si è inserita una polemica perché i due si conoscevano già.
Alessia Spagnulo, da Miss Italia a Uomini e Donne
Alessia Spagnulo è la nuova corteggiatrice di Uomini e Donne, arrivata da Maria De Filippi per conoscere esclusivamente Luca Daffré. La ragazza ha 27 anni e aveva già conosciuto il tronista via Instagram, prima che lui partecipasse all’Isola dei Famosi. Alessia Spagnulo nel 2018 era stata concorrente nelle selezioni di Miss Italia alle quali aveva partecipato portando nel marsupio la figlia di sei mesi.
Alessia è anche modella e collabora con diversi brand, inoltre è inviata per il programma Live Sport 360. Il suo arrivo nel dating show di Canale 5 ha già innescato non poche critiche, soprattutto per il fatto che lei conosceva già Luca.
La Spagnulo è nata in provincia di Taranto, a Grottaglie, e da sempre gira intorno al mondo dello spettacolo. La sua passione per il settore, l’ha indotta proprio a partecipare a Miss Italia insieme alla sua piccola Chloé: per tale scelta ha anche riscosso molto successo e più volte è stata ospite in tv per parlare proprio della sua partecipazione a Miss Italia con la sua bambina.
In seguito, Alessia Spagnulo ha lavorato come modella e come influencer, per poi passare alla carriera in tv, grazie alla sua collaborazione al programma Live Sport 360.
Alessia Spagnulo e Luca Daffrè prima di Uomini e Donne
Maria De Filippi mentre introduceva al pubblico del programma la nuova corteggiatrice di Luca, Alessia Spagnulo, ha specificato subito che tra lei e Luca Daffré la conoscenza era pregressa. Alessia e Luca si sono infatti scambiati messaggi social prima che lui partisse per l’Isola dei Famosi. Tuttavia, i due giovani non si sono mai incontrati di persona. Proprio la questione della conoscenza pregressa ha scatenato non poche critiche tra pubblico e parterre del programma, perché effettivamente sarebbe contro le regole dello stesso programma. Alcune voci informano, addirittura, che per i due ci sia stato un accordo alle spalle.
Sempre secondo i rumors, la modella, una volta saputo che Luca Daffré era nel programma, avrebbe deciso di presentarsi per continuare la conoscenza di persona. Luca, però, ha specificato che tra loro non ci sono stati altri messaggi, nemmeno quando lui è tornato dall’Isola.