Uomini e Donne prende il via, oggi 5 ottobre, con una nuova ed entusiasmante puntata. Maria De Filippi, come sempre, al timone del dating show, accompagnata dai suoi opinionisti, Gianni e Tina.
Alessio di fronte a Claudia, Barbara ed Erica
Claudia arriva in studio con due limoni (il frutto). Sono precisamente due. Sarebbe un messaggio per un precedente bacio che Alessio si è scambiato con Barbara
Claudia interviene e cerca di fare il punto della situazione: “tra me e Alessio c’è attrazione fisica. Ma non mi va che lui esca con altre donne e che con altre donne si scambia dei baci. Ha fatto troppi passi in avanti con altre donne”
Interviene Roberta e chiede se Claudia ha chiesto l’esclusiva. E la risposta è negativa. Allora, la tronista Roberta suppone che Claudia stia dicendo che il bacio è un problema solo per fare spettacolo e per stare in studio. Dopo interviene il cavaliere Francesco: “io ho dò ragione a Claudia perché il bacio è una cosa successiva”
Alessio chiede a Barbara di uscire, tuttavia, la dama si nega all’invito. La cosa evidenzia come la competizione tra le due donne sia molto alta e fuocosa. “Da quello che capisco, lui fa le stesse cose”
Alessio ed Erica
Maria chiede se Alessio vorrà uscire con Erica. Dopo il rifiuto all’invito di Alessio da parte di Barbara, Alessio chiede se potrà uscire con Erica. La donna si nega e spiega che hanno programmato per il giorno successivo ed è brutto essere utilizzata come tappabuchi. Sul punto, il cavaliere Marco dà ragione alla dama, evidenziando come si può anche rimanere in albergo.
Alessio poi mette in evidenza che dopo un pomeriggio piacevole passato ad Asti, lei manda un messaggio al tronista per chiedere se ci fosse attrazione oppure se si tratta solo amicizia. Alessio ha rivelato che si è sentito il peso addosso con il messaggio del giorno successivo.