Puntata scoppiettante quella del trono over di Uomini e donne, il celebre dating show condotto da Maria De Filippi. Al centro della puntata, dopo la situazione compromessa tra Mauro ed Elena, si parla della possibile storia tra Gemma Galgani e Maurizio.
Tina Cipollari ha subito sintetizzato la situazione con un “Ti sta sfruttando”, riferendosi alla dama torinese che sarebbe sfruttata dal cavaliere che non avrebbe avuto un comportamento sincero nei suoi confronti.
Anche Maria ha tentato di fare chiarezza sulla situazione, in attesa dell’arrivo di Maurizio che si presenta in studio. Prendendo posto il cavaliere saluta Gemma (“saluto come si da ai parenti” – il commento di Tina). Poi si scatena anche Gianni: “Dopo un mese di frequentazione questo sai fare?”
Gemma e Maurizio, come stanno le cose?
Maurizio tenta di giustificare il suo comportamento, facendo riferimento alla serata trascorsa con Gemma, che è apparsa contrariata dalla situazione. “Io con Gemma ho fatto le 3, abbiamo parlato per due ore di questa cosa. Io non risolvo la situazione con messaggi”.
Maurizio: “Il mio sentimento è cresciuto da agosto ad oggi, io non riesco ad andare avanti per una pressione che ho addosso e che mi porta a bloccarmi”. L’intervento di Gemma: “Si può chiedere un bacio dopo tanti mesi e sentirsi dire di non dover correre?”
Tina Cipollari interviene in studio per difendere Gemma: “Maurizio, la verità è che a te questa donna non ti piace, perché dopo mesi di frequentazione non si nega un bacio ad una donna che dici ti interessa”. Anche Gianni Sperti la pensa allo stesso modo: “Hai ricattato Gemma, l’hai illusa”.
Maurizio ha provato anche a giustificarsi dicendo di avere un blocco nei confronti di Gemma pur avendo vissuto con lei momenti indimenticabili. Ma nessuno ha dato credito a quello che ha detto. Gemma ancora in lacrime è apparsa disperata.
Non capendo le reali motivazioni che spingono a questo comportamento del cavaliere. I due hanno provato anche a chiarirsi, ma nonostante tutti in studio abbiano dato ragione a Gemma, sono rimasti sulle loro posizioni.
Uomini e donne, Maurizio prova a difendersi: “Non ho manipolato nessuno”
Di fronte ai pesanti attacchi in studio, soprattutto quelli di Gianni e Tina, Maurizio ha provato a difendersi: “Io non ho manipolato nessuno e non devo dar conto a voi in studio. Devo dar conto solo ai miei figli e a Gemma”.
“Non ho mai usato lei per altri scopi” ha chiuso Maurizio. “Tu parli con la testa, io con il cuore” la risposta di Gemma. A quel punto è esplosa Tina: “Ti sta sfruttando, lo capisci? Lui ti ha portato come personaggio di Uomini e donne, non come donna”.
“Tu sei il primo farabutto che si è presentato in questo programma” ha dichiarato Tina a Maurizio.